Secondo nuove indiscrezioni la serie Galaxy S24 avrà una scorciatoia per la fotocamera di Instagram sulla schermata di blocco.

Pare che Samsung e Instagram stiano lavorando insieme, o per lo meno che ci sia una collaborazione il cui risultato sarebbe una scorciatoia per la fotocamera del social network sulla schermata di blocco della gamma di smartphone Galaxy S24.

L’informazione è stata diffusa dal leaker Alessandro Paluzzi sul suo profilo X (ex Twitter), dove è stata anche pubblicata un’immagine che mostra presumibilmente la notifica di One UI con un invito a provare la nuova funzione.

Se questa novità sarà confermata, l’utente potrà assegnare a una delle opzioni di scelta rapida della schermata di blocco un pulsante diretto all’interfaccia della fotocamera di Instagram, in modo da poter ad esempio, registrare rapidamente un video e inviarlo direttamente alle storie. Dovrebbe anche essere possibile scattare una foto e pubblicarla nel feed del social network.

Non sono molti i dettagli che sono stati rivelati dall’insider Paluzzi e non sappiamo se questa funzione sarà un’esclusiva della serie Galaxy S24 o se arriverà in seguito anche su altri modelli tramite One UI.

Samsung e Instagram hanno già collaborato in passato. Nel 2019, le aziende hanno annunciato una partnership che integrava Instagram nell’app fotocamera nativa del Galaxy S10. Sebbene sia stata ben accolta, la funzione non è durata a lungo. Il ritorno di questa partnership potrebbe rappresentare per Samsung la possibilità di attrarre nuovi utenti, sia giovanissimi attivi sulla piattaforma social sia chi la utilizza a livello professionale.

Sono molte le indiscrezioni che sono emerse sulla serie Galaxy S24 e l’hype aumenta sempre più. La nuova serie flagship non dovrebbe presentare grandi innovazioni nel design ma porterà una serie di funzionalità avanzate legate all’intelligenza artificiale che punteranno maggiormente sulla personalizzazione al fine di rendere “unica” l’esperienza d’uso degli utenti.

Articolo precedenteZimbra Collaboration: rubati dati di governi in 5 Paesi
Articolo successivoPromozioni Pitaka per il Black Friday
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.