Samsung non riduce quasi mai le specifiche della fotocamera dei suoi telefoni e il Galaxy S23 Ultra non sarà diverso. Detto questo, è prassi comune per il produttore di telefoni mantenere invariati alcuni componenti hardware dei suoi flagship per almeno un paio d’anni. Non sorprende quindi che il Galaxy S di di punta della serie del prossimo anno prenda in prestito alcuni sensori della fotocamera dal suo predecessore Galaxy S22 Ultra.

Secondo il leaker Yogesh Brar, la tanto vociferata fotocamera da 200MP dell’S23 Ultra sarà accompagnata da una fotocamera con periscopio 10MP, un teleobiettivo 3x da 10MP e un obiettivo ultrawide da 12MP. In sostanza, il telefono ha una configurazione di fotocamere identica a quella del Galaxy S22 Ultra, anche se con una fotocamera da 200MP.

Se vi aspettavate un enorme miglioramento, potreste rimanere delusi. Tuttavia, il Galaxy S22 Ultra è stato ed è uno dei migliori telefoni con fotocamera che abbiamo testato quest’anno. Ci farebbe sicuramente comodo un altro anno di quella fantastica fotocamera 10x che ha impressionato molti di noi. Anche il teleobiettivo 3x ha prodotto buoni risultati durante la nostra recensione, mentre il sensore ultrawide ha fornito una piacevole prospettiva aggiuntiva.

Tutti gli occhi saranno però puntati sul sensore da 200MP. Si dice che si tratti dell’inedito sensore ISOCELL HP2, che a quanto pare avrebbe prestazioni migliori rispetto ai sensori Samsung HP1 e HP3 rilasciati in precedenza. Resta da vedere se la fotocamera ad alta risoluzione di Samsung è in grado di affrontare quelle a bassa risoluzione che offrono pixel più grandi.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sul Galaxy S23 Ultra, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle Play System si aggiorna: ecco le novità di novembre
Articolo successivoCreative Pebble Pro, i nuovi altoparlanti per PC con RGB