Secondo quanto riportato in precedenza, la serie Samsung Galaxy S23 dovrebbe debuttare il 1° febbraio 2023. La serie dei top di gamma sarà composta da tre modelli: Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra. Un nuovo poster dall’aspetto ufficiale ha confermato la data di lancio.

La data di lancio è stata rivelata prima della conferma ufficiale sul sito web di Samsung Columbia. Oltre a rivelare la data di lancio, il poster presenta anche il caratteristico modulo a tripla fotocamera presente sulle recenti varianti Ultra delle ammiraglie Samsung. I dettagli sui telefoni erano già trapelati in precedenza. Di recente sono trapelati i render ufficiali ad alta risoluzione dei telefoni, che rivelano le quattro opzioni di colore. Il Galaxy S23 sarà disponibile in quattro colori diversi: Phantom Black, Cotton Flower, Misty Lilac e Botanic Green sono alcuni dei colori disponibili.

Specifiche tecniche della serie Galaxy S23

Iniziamo dicendo che gli smartphone della serie S23 saranno alimentati da un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. La serie Galaxy S23 sarà dotata di una fotocamera selfie da 12MP e tutti e tre i telefoni eseguiranno il sistema operativo Android 13 con l’interfaccia utente one UI 5.1. Il Galaxy S23 Ultra avrà un display Dynamic AMOLED da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione QHD+. Questo è l’unico smartphone della serie che avrà un display curvo.

Inoltre si sostiene che il display dell’S23 Ultra, con 2200 nit, sia più luminoso della serie iPhone 14 Pro e sarà anche dotato di una nuova fotocamera principale da 200 MP. Il sistema a quattro fotocamere sarà completato da due teleobiettivi da 10MP con zoom ottico 3x e 10x e da una fotocamera ultra-wide da 12MP. La capacità della batteria del dispositivo sarà di 5000mAh e supporterà la ricarica rapida a 25W e la ricarica wireless da 15W. Ricordiamo che non ci sarà un caricabatterie nella confezione, nel caso ve lo steste chiedendo.

La configurazione della fotocamera sarà condivisa dal Galaxy S23 Plus e dal Galaxy S23. Sul retro, i due dispositivi avranno una tripla fotocamera e secondo quanto riferito, avranno una fotocamera principale da 50MP, una fotocamera ultra-wide da 12MP e un teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x. Lo schermo da 6,1 pollici dell’S23 avrà una risoluzione Full HD+ e il pannello AMOLED supporterà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La parte superiore centrale dello schermo avrà un punch-hole, pur rimanendo piatta. Inoltre, si ritiene che l’S23 sia dotato di una batteria da 3900 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo da 25W e wireless da 15W.

Infine con un pannello più grande da 6,6 pollici, il Galaxy S23 Plus avrà le stesse caratteristiche del display e sarà equipaggiato di una batteria da 4700 mAh che supporterà sia la ricarica wireless da 15W che la ricarica rapida via cavo da 25W, proprio come le altre due varianti.

Articolo precedenteiPhone SE 4 potrebbe non essere rilasciato da Apple
Articolo successivoMercoledì: Netflix conferma a sorpresa la seconda stagione