Condivisi i dettagli sulla configurazione di RAM e storage di tutti i modelli di Galaxy S23. Samsung potrebbe eliminare gradualmente le varianti da 128 GB?

Le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S23 si fanno di giorno in giorno più interessanti. Proprio ieri domenica 1° gemmaio è stato riportato che il modello massimo, il Galaxy S23 Ultra, potrebbe avere uno schermo meno curvo rispetto all’S22 Ultra per rispondere alle lamentele sui problemi di usabilità con S Pen, e ora lo stesso leaker è tornato con un’altra indiscrezione: la serie S23 avrà una memoria di base maggiore rispetto alla lineup attuale.

Tutti i modelli Galaxy S22, compreso l’S22 Ultra orientato alla produttività, partono da 128 GB di memoria e non dispongono di uno slot per schede per l’espansione della memoria. Il leaker Ahmed Qwaider, noto soprattutto per la diffusione di video hands-on di smartphone inediti, sostiene che la memoria interna partirà da 256 GB per tutti i modelli Galaxy S23.

Aggiunge inoltre che il Galaxy S23 Ultra avrà una RAM di base di 12 GB, mentre ricordiamo che il Galaxy S22 Ultra, modello base, ha 8 GB di RAM. Gli utenti più esigenti, che sono il target principale dei modelli Ultra, apprezzeranno sicuramente una maggiore quantità di RAM e di memoria. Dopotutto, è molto probabile che il Galaxy S23 Ultra sia dotato di un sensore per la fotocamera principale da 200 MP e che tutti i modelli siano dotati di una nuova fotocamera frontale, quindi 128 GB non sono sufficienti per chi scatta molte foto, a meno che non siate disposti a dipendere dallo storage su cloud.

Si vocifera anche che la linea Galaxy S23 sarà dotata del nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e di un nuovo sistema di raffreddamento, quindi sarebbe bello avere più spazio per scaricare i giochi. Non si sa se questo comporterà un aumento del prezzo. Infatti gira voce che Samsung stia pensando di aumentare i prezzi degli smartphone top di gamma della serie Galaxy S23 per compensare l’aumento dei costi dei componenti, ma si teme che questa mossa possa avere un impatto sulla domanda.

Il noto leaker Roland Quandt ha smentito l’indiscrezione, affermando che l’opzione da 128 GB è ancora disponibile. Samsung dovrebbe annunciare la serie Galaxy S23 il 1° febbraio, quindi dovremo aspettare fino ad allora per scoprire quale delle due voci sia vera.

Articolo precedenteGoogle, $ 9,5 milioni per la causa sul tracciamento della posizione
Articolo successivoHonor 80 Pro con schermo piatto, ecco le specifiche tecniche