Samsung potrebbe aver sviluppato una nuova ed esclusiva cover protettiva per i prossimi telefoni di punta Galaxy S23. Secondo le indiscrezioni, la nuova custodia si chiama “Clear Gadget Case” o “Standing Case with Ring Grip Universal”. Ora sono emerse le prime foto che ritraggono il design di questa nuova custodia, che rivelano alcune caratteristiche interessanti e la possibile connettività NFC.

Di recente sono trapelate diverse cover per la lineup Galaxy S23, comprese le opzioni in pelle e silicone e oggi è stato mostrato un altro accessorio Samsung, questa volta evidenziando una caratteristica senza precedenti per una cover protettiva ufficiale del brand sudcoreano. Stiamo parlando di una cover che può avere l’integrazione NFC e un supporto magnetico.

Secondo il leaker Roland Quandt, il nuovo accessorio dovrebbe chiamarsi “Clear Gadget Case” e ha un anello per tenere il telefono cellulare mentre è in uso che può comunque essere utilizzato come supporto per tenere lo smartphone in piedi su un tavolo, ad esempio quando si guarda un film.

Tuttavia, il modulo in cui è posizionato l’anello metallico si distingue per avere un indicatore “scorri per sbloccare”. Sebbene non sappiamo ancora cosa significhi, si ipotizza che questa regione sia sensibile al tocco e possa essere utilizzata per rilasciare l’anello per l’uso o persino per sbloccare lo schermo dello smartphone con una sola mano.

Altro dettaglio interessante è la presenza di un LED sul retro della cover, che dovrebbe sicuramente indicare lo stato del telefono, l’eventuale notifica ricevuta o lo stato della batteria. La comunicazione con il Galaxy S23 devrebbe avvenire tramite NFC.

Purtroppo il leaker non può ancora dire con precisione quale sia la funzione di ogni componente di questa cover, ma non ci vorrà molto, visto che la serie Galaxy S23 dovrebbe essere annunciata il 1° febbraio.

Articolo precedenteSony potrebbe saltare la PS5 Pro e puntare sulla PS6
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra VS Pixel 7 Pro: fotocamera selfie