Samsung rilascia il pacchetto di sicurezza di settembre per la serie top di gamma Galaxy S23: correzioni essenziali e ottimizzazioni software.

La sicurezza dei dispositivi è diventata una delle preoccupazioni principali dei produttori di smartphone, e Samsung non fa eccezione a questa tendenza. Il brand sudcoreano ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento di sicurezza per la sua serie di flagship 2023: Galaxy S23.

Questo nuovo aggiornamento si concentra principalmente sulla serie Galaxy S23, compresi i modelli Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra. Il firmware, identificato dalla versione S91xUSQS1AWHD, è stato rilasciato inizialmente negli Stati Uniti attraverso l’operatore Verizon. Ma, come avviene solitamente per questi update, si prevede che verrà esteso a breve anche ad altri operatori telefonici e in diverse regioni del mondo.

La documentazione rilasciata da Samsung evidenzia che la patch di settembre porta con sé la correzione di ben 62 falle di sicurezza individuati nella versione precedente del software. Queste criticità, che possono potenzialmente compromettere la sicurezza dell’utente e del dispositivo, sono stati suddivisi in base alla loro gravità: quattro sono etichettati come “Critiche”, 19 sono classificati come “Elevate” e ulteriori 35 correzioni sono state specificamente applicate da Samsung per i suoi dispositivi. Questa distinzione sottolinea l’attenzione e la cura che l’azienda pone nel garantire un ambiente sicuro e ottimizzato per i propri utenti.

È interessante notare come questo aggiornamento arrivi a breve distanza dal rilascio del pacchetto di sicurezza di settembre anche per la serie Galaxy S22. E, in un dettaglio che sottolinea l’omogeneità della strategia di sicurezza dell’azienda, il numero di correzioni di bug applicate al Galaxy S22 è identico a quello del S23.

Samsung, in linea con le migliori pratiche del settore, ha reso l’aggiornamento disponibile attraverso la modalità OTA (Over-The-Air), permettendo agli utenti di ricevere una notifica automatica sul proprio dispositivo non appena l’update è disponibile per l’installazione. Se non avete ancora ricevuto questa notifica e siete impazienti di avere il vostro software all’ultima versione, potete facilmente verificare la disponibilità dell’aggiornamento accedendo manualmente alle Impostazioni del vostro smartphone, selezionando “Aggiornamento software” e infine “Scarica e installa”.

Articolo precedenteChrome compie 15 anni: design rinnovato e più sicurezza
Articolo successivoStarfield, giocatori di PC con processori AMD segnalano frequenti crash
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.