Il Galaxy S23 FE riceve la pagina di supporto sul sito web di Samsung Kazakistan e suggerisce un’uscita imminente. Ma quali sono le specifiche che tutti attendono con ansia?

L’arena degli smartphone è sempre in fermento, e il gigante della tecnologia Samsung non smette mai di stupire. Le ultime indiscrezioni in giro fanno del Galaxy S23 FE il prossimo grande lancio del brand sudcoreano.

Una recente scoperta ha rivelato che la pagina di supporto del Galaxy S23 FE è già online sul sito di Samsung Kazakistan. Sebbene l’elenco non sveli dettagli sulle specifiche, la sua mera presenza segnala che il dispositivo potrebbe essere lanciato molto presto. Ancora più intrigante è la possibilità che il Kazakistan possa essere uno dei primi Paesi a vedere questo nuovo smartphone sul mercato.

Il dispositivo è stato identificato con una serie di numeri di modello su vari database globali. In particolare, diverse varianti sono state avvistate nel database della certificazione Bluetooth SIG e del Wireless Power Consortium (WPC), consolidando ulteriormente le voci del suo imminente lancio.

Fonti vicine all’industria suggeriscono che il Galaxy S23 FE potrebbe vedere la luce a fine settembre e, successivamente, essere distribuito su larga scala nell’ultimo trimestre del 2023. I mercati che non lo vedranno quest’anno potrebbero dover attendere l’inizio del 2024.

E cosa ci riserva questo prossimo gioiello di Samsung in termini di specifiche? Le indiscrezioni parlano di un display AMOLED da 6,4 pollici con una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento super fluida di 120 Hz. Lato fotocamera, gli utenti possono aspettarsi una fotocamera frontale da 10 megapixel, accoppiata con un trio di fotocamere sul retro: una principale da 50 megapixel con OIS, un teleobiettivo da 8 megapixel e una ultra-wide da 12 megapixel.

In termini di potenza, il Galaxy S23 FE dovrebbe arrivare con due varianti di CPU a seconda del mercato: Exynos 2200 e Snapdragon 8 Gen 1. Con 8 GB di RAM, offre anche 256 GB di spazio di archiviazione. L’esperienza Android su questo dispositivo sarà basata su Android 13 con l’interfaccia utente One UI 5.1 di Samsung. E per alimentare tutto l’hardware, ci sarà una batteria da 4.500 mAh, supportata da una ricarica cablata da 25W e wireless da 15W.

Articolo precedenteRedmi Note 13 Pro e Pro Plus: specifiche rivelate da TENAA
Articolo successivoMotorola Moto G54 5G: render, specifiche e data di lancio