Alla fine dell’anno, Samsung dovrebbe rilasciare un nuovo Galaxy S23 FE “Fan Edition”, la sua serie di smartphone top di gamma alla portata di tutti che non ha avuto alcun modello nel 2022. Tuttavia, questi arriverebbero con una brutta sorpresa.

L’anno scorso, Samsung ha scelto di non lanciare un Galaxy S22 FE, dopo il fallimento del Galaxy S21 FE dell’anno precedente. Dopo diversi rinvii, quest’ultimo è stato infine rilasciato troppo tardi per essere competitivo. Secondo quanto riferito, Samsung sta preparando un nuovo modello più economico per quest’anno e ne sappiamo già qualcosa in più.

Mentre Samsung ha deciso di abbandonare i processori Exynos sui suoi recenti Galaxy S23, utilizzando i chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm su tutti i modelli, il Galaxy S23 FE potrebbe segnare il ritorno dei SoC interni di Samsung, secondo un nuovo rapporto di SamMobile.

Galaxy S23 FE avrà prestazioni inferiori rispetto ai modelli con chip di Qualcomm

Secondo SamMobile, il Samsung Galaxy S23 FE sarà equipaggiato con il SoC Exynos 2200 in tutte le regioni, a differenza dell’S21 FE, che era dotato di un chip Snapdragon o Exynos a seconda del mercato. Come promemoria, questo è il chip che è stato utilizzato in Europa lo scorso anno nel Galaxy S22, che è stato pesantemente criticato per le sue prestazioni inferiori rispetto ai chip di Qualcomm.

Quando il Galaxy S23 FE verrà lanciato nel corso dell’anno, l’Exynos 2200 avrà quasi due anni, il che ovviamente impedirà allo smartphone di essere uno dei più potenti sul mercato. Tuttavia, la scelta di utilizzare questo chip piuttosto che un altro potrebbe consentire a Samsung di abbassare il prezzo del suo smartphone e quindi di non ripetere lo stesso errore del modello precedente.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, SamMobile parla di una fotocamera principale da 50MP, rispetto a 12MP, una batteria da 4500 mAh compatibile con la ricarica rapida da 25W, 128GB o 256GB di storage e 6GB o 8GB di RAM. Probabilmente dovremo aspettare ancora diversi mesi prima di saperne di più, ma ovviamente vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteChatGPT salva la vita di un cane dopo un’errata diagnosi del veterinario
Articolo successivoWhatsApp sviluppa funzione per bloccare e nascondere le chat