Gli smartphone Samsung Galaxy S23 e S23 Plus e gli iPhone 14 e 14 Plus pareggiano nei test DxOMark per foto e video. 

Dopo aver visto i risultati del test del Samsung Galaxy S23 Ultra, il team di DxOMark ci mostra i risultati dei test effettuati con gli smartphone Samsung Galaxy S23 ed S23 Plus. Oltre alla valutazione audio è stata pubblicata anche quella delle fotocamere.

Secondo i risultati dell’analisi di DxOMark, Samsung Galaxy S23 ha pareggiato con Apple iPhone 14 in termini di fotocamere. Entrambi i dispositivi hanno ottenuto un punteggio medio di 133 punti e condividono la prima posizione nella classifica dei modelli premium.

È stata elogiata la gamma dinamica piuttosto ampia dell’S23, nonché la resa cromatica accurata nella maggior parte delle condizioni. I punti positivi evidenziano anche i dettagli fini in tutte le condizioni e la messa a fuoco nei video.

La suite di fotocamere è stata anche criticata per la mancata messa a fuoco automatica in condizioni di scarsa illuminazione e in interni, per il rumore dell’immagine, per gli artefatti e per i video sottoesposti in condizioni di scarsa illuminazione.

Nella registrazione di video, il Galaxy S23 ha ricevuto 137 punti. L’Apple iPhone 14 Pro Max è finora il migliore per quanto riguarda i video con il punteggio di 149. Per le foto, il Galaxy S23 ha segnato 129, mentre il Huawei Mate 50 Pro è in testa con 152.

A sua volta, il Samsung Galaxy S23 Plus ha pareggiato con l’Apple iPhone 14 Plus nello stesso test della fotocamera. Anche il dispositivo di fascia media del brand sudcoreano ha registrato 133 punti di media, 129 nella fotografia e 137 nella registrazione video. La scheda è praticamente identica e le critiche mosse al set fotografico del Galaxy S23 si sono ripetute nella recensione dell’S23 Plus, così come le lodi. Vale la pena notare che ciò è dovuto al fatto che entrambi i dispositivi utilizzano le stesse lenti.

Articolo precedenteAndroid: come ripulire cache, dati e file spazzatura
Articolo successivoNubia Z50 Ultra avrà fotocamera sotto il display di 4ªGen
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.