Il sito web tedesco WinFuture ha pubblicato le specifiche di due dei modelli che fanno parte della prossima serie S23, che sarà presentata il 1° febbraio. Il Galaxy S23 e il Galaxy S23 Plus si sbarazzeranno dell’isola della fotocamera, riducendo nettamente la sporgenza delle lenti della fotocamera posteriore. Questo potrebbe essere il cambiamento di design più evidente per i due modelli.

Il Galaxy S23 avrà un display Dynamic AMOLED da 6,1 pollici, mentre S23 Plus avrà uno schermo Dynamic AMOLED da 6,6 pollici. Gli schermi di entrambi i telefoni avranno una risoluzione FHD+ di 1080 x 2340, supporteranno una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e saranno dotati di protezione Gorilla Glass Victus 2.

S23 e S23 Plus saranno dotati di 8 GB di RAM LPDDR5 e in alcuni mercati il Galaxy S23 sarà disponibile con 128 GB di memoria. In altri luoghi, come ad esempio gli Stati Uniti, un insider sostiene che ci sarà una sola opzione: 256 GB per iS23 e il S23 Plus. Nessuno dei due modelli sarà dotato di slot microSD e i modelli europei includeranno il supporto per due schede Nano SIM e una eSIM. Quest’ultima, nota come embedded SIM, è un chip saldato sulla scheda madre del telefono.

Entrambi i modelli avranno una fotocamera principele da 50MP con apertura f/1.8, una fotocamera ultra-wide da 12MP e un teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x. La fotocamera frontale per selfie da 12MP includerà l’autofocus e avrà un’apertura di f/2,2. I video in 8K vengono girati a 30 fotogrammi al secondo (fps), mentre quelli in 4K vengono girati a 60 fps. Dovremmo vedere miglioramenti nella ripresa e nella registrazione di foto e video in condizioni di scarsa illuminazione.

Il Galaxy S23 e il Galaxy S23 Plus saranno alimentati rispettivamente da una batteria da 3900 mAh e 4700 mAh. Il Galaxy S23 supporta la ricarica rapida a 25W, mentre l’S23 Plus consente di ricaricare la batteria a 45W. La ricarica wireless ha una velocità di 10W e la ricarica inversa è ancora una volta disponibile per coloro che non hanno problemi a condividere la propria batteria per aiutare amici, familiari e persino sconosciuti a rifornirsi di energia prima che il loro dispositivo muoia.

Articolo precedenteNordVPN, VPN economica e affidabile – Recensione
Articolo successivoL’auto europea dell’anno è il primo veicolo elettrico Jeep