Appena due giorni dopo il suo grande annuncio, il nuovo di Samsung Galaxy S22 è stato sottoposto a test di resistenza e teardown. Questi sono stati condotti da PBKreviews, e i test hanno mostrato che il più piccolo S22 si è comportato bene in entrambe le valutazioni.

Il test di resistenza è iniziato con un’immersione in acqua di un minuto, che non ha sminuito questo dispositivo classificato IP68. Il test dei graffi sullo schermo ha mostrato segni profondi sulla scala Mohs di 8, che è la norma per gli schermi in vetro – anche se questo è l’ultimo tipo di Corning Gorilla Glass Victus+. Anche il retro è fatto dello stesso materiale di vetro dello schermo, e anche il livello del test dei graffi è otto.

La cornice, i pulsanti, l’isola della fotocamera e il vassoio SIM sono tutti in alluminio, il che aggiunge una solida integrità strutturale. Piegando il telefono da entrambi i lati non si sono verificate deformazioni o danni, dando all’S22 un punteggio di 10/10 per la resistenza.

Il prossimo passo è lo smontaggio, rimuovendo prima il pannello posteriore in vetro. Il pannello posteriore in vetro è attaccato alla cornice metallica della fotocamera, che è tenuta in posizione da un adesivo. Ci sono un totale di 19 viti che devono essere rimosse ulteriormente per accedere alla bobina di ricarica wireless e all’antenna NFC.

Togliendo il cavo della batteria e il coperchio di plastica superiore si libera la scheda madre, che ospita componenti chiave come il chipset, la memoria, lo storage e le tre fotocamere posteriori. Sia il sensore principale da 50 megapixel che il modulo teleobiettivo da 10 megapixel sono dotati di OIS, che viene mostrato nel video. Il prossimo passo è rimuovere gli altoparlanti superiore e inferiore.

La sostituzione dello schermo richiede lo smontaggio di parti chiave del telefono e il riscaldamento dell’adesivo sulla parte anteriore per allentarlo. La batteria da 3.700mAh non ha una linguetta di estrazione, il che significa che sono necessari alcol e un grimaldello per fare leva per aprirla. Questo dà al Galaxy S22 un punteggio di riparabilità di 7,5/10.

Articolo precedenteRedMagic 7: chip game indipendente e SoC Snapdragon 8 Gen 1
Articolo successivoApple inizia la produzione di iPhone SE3 5G con A15