DxOMark riporta che la fotocamera dello smartphone di fascia media Samsung Galaxy A54 supera quella dell’iPhone SE 2022 di Apple. Diamo un’occhiata più da vicino alle specifiche.

Il Galaxy A54 5G ha fatto testare le sue fotocamere da DxOMark e il risultato è stato pubblicato oggi lunedì 20 marzo. All’inizio, il modello non è andato così male e ha ottenuto 107 punti, rimanendo davanti all’iPhone SE 2022 nella classifica globale. Tuttavia, ha ottenuto un piazzamento inferiore rispetto allo Xiaomi 12 Lite 5G nella classifica del sito web.

Fotocamera Galaxy A54 5G – Pro

Secondo la recensione, il modello di Samsung ha eccelso nelle foto all’aperto e al chiuso. Le fotografie paesaggistiche hanno presentato una buona qualità di dettaglio e esposizione. Anche in condizioni favorevoli, il modello ha ottenuto buoni risultati, offrendo una gamma dinamica soddisfacente nei suoi scatti.

La messa a fuoco automatica del modello è stata elogiata nella recensione. Inoltre, il dispositivo è stato ritenuto adatto per la fotografia di paesaggi e campi aperti, in quanto non presenta un contrasto eccessivo.​

Fotocamera del Galaxy A54 5G – Contro

Per quanto riguarda i contro, gli aspetti negativi diventano più evidenti in condizioni di scarsa luminosità. In questo senso, il telefono rientra nella media e non eccelle. Inoltre, ha mostrato instabilità nel bilanciamento del bianco e nell’esposizione quando le foto sono state scattate consecutivamente.

In scenari di scarsa illuminazione, lo smartphone del brand sudcoreano ha mostrato anche qualche ritardo nella messa a fuoco e nello scatto. In generale, il dispositivo ha mostrato errori nella modalità di fotografia macro e non è stato molto efficiente quando ha registrato oggetti in movimento.

Conclusioni

Nel complesso, il modello presenta alcuni problemi, ma nemmeno i leader nella classifica dei top di gamma ne sono esenti. Per quanto riguarda le specifiche, è dotato di tre sensori sul retro: il sensore principale da 50MP con apertura f/1.8, il sensore ultra-wide da 12MP con apertura f/2.2 e quello incaricato degli scatti macro da 5MP con apertura f/2.4.

Articolo precedenteFinal Fantasy 16, durata e gameplay promettenti
Articolo successivoSnapdragon 7+ Gen 2 raggiunge i top di gamma nei benchmark