Gli smartphone Samsung di fascia media hanno spesso una buona autonomia grazie alla loro batteria ad alta capacità, ma un utente ha deciso di sostituirla con una batteria sei volte più grande.

Abbiamo già visto molti casi di smartphone personalizzati sul sito, ma questo va oltre la nostra immaginazione. Downtown_Cranberry44, un utente di Reddit, ha probabilmente pensato che la batteria da 5000 mAh del suo Samsung Galaxy A32 5G non fosse autosufficiente, e così ha avuto un’idea folle per rendere il suo smartphone più autonomo che mai.

L’utente dice di aver semplicemente sostituito la batteria originale con sei celle Samsung 50E 21700, dando allo smartphone un totale di 30.000 mAh. In confronto, si tratta di sei volte la capacità normale della batteria del telefono.

Questo smartphone può condividere la ricarica con altri

Grazie alla sua impressionante batteria, che sembra una batteria esterna attaccata al retro del dispositivo, il Galaxy A32 5G è ora in grado di ricaricare altri smartphone. Sembra infatti che possa fungere da batteria esterna grazie a due porte USB-A e una porta USB-C che supporta la ricarica rapida.

Sebbene si possa pensare che lo smartphone sia in grado di durare almeno una settimana con una singola carica con una batteria di questo tipo, nella pratica non è proprio così. L’utente riferisce che il Galaxy A32 5G modificato offre solo due giorni di autonomia e che la batteria impiega non meno di 7 ore per ricaricarsi completamente.

Ancora più strano, l’interfaccia dello smartphone indica che la batteria è bloccata all’1%. Questo bug rende impossibile sapere esattamente quanta batteria è rimasta, il che è ovviamente molto fastidioso. Sembra quindi che le modifiche abbiano danneggiato profondamente il dispositivo, che non è stato progettato per essere alimentato da una batteria così grande.

Date le dimensioni dello smartphone, il suo peso e la durata della batteria più breve del previsto, non è detto che questa modifica incoraggi altri utenti a personalizzare il proprio smartphone per inserire una batteria più grande.

Articolo precedenteHuawei accusata di aver spiato i giornalisti al MWC 2023
Articolo successivoWindows 11, il nuovo mixer del volume si rinnova