L’ultima build Insider di Windows 11 include finalmente la nuova funzione del mixer del volume. È solo questione di tempo prima che il mixer audio migliorato arrivi nelle versioni stabili del sistema operativo.

Pochi giorni fa, Microsoft ha iniziato il roll-out di un importante aggiornamento per Windows 11. L’aggiornamento Moment 2 introduce una serie di importanti funzionalità. L’aggiornamento Moment 2 introduce una serie di importanti funzionalità, tra cui Bing con intelligenza artificiale nella barra delle applicazioni. Ora Microsoft sta distribuendo agli Insider la build 25309 di Windows 11 nel canale Dev, che aggiunge un nuovo mixer audio, oltre a miglioramenti all’accesso vocale e alla gestione dei colori.

Abbiamo sentito parlare di un nuovo mixer del volume a gennaio, quando è stato aggiunto a Windows un flag per abilitarlo. Il nuovo Mixer del volume di Windows 11 offre un accesso rapido dalla barra delle applicazioni per cambiare le uscite audio e controllare il volume di ogni applicazione, in modo simile alle app di terze parti come EarTrumpet.

Oltre ad avere accesso a ogni sorgente audio e ai rispettivi livelli di volume, sono disponibili anche tutte le uscite audio, nel caso in cui si voglia passare rapidamente dagli altoparlanti del PC alle cuffie.

Oltre a consentire il controllo di singole applicazioni e uscite audio, la nuova esperienza del Mixer del volume facilita anche l’attivazione di tecnologie audio spaziali come Windows Sonic o Dolby Atmos per le cuffie. Infine, il nuovo Mixer Volume può essere richiamato anche con la scorciatoia da tastiera Win + Ctrl + V.

Non si sa ancora quando il nuovo mixer del volume verrà distribuito a tutti gli utenti. Microsoft afferma che non è ancora disponibile per tutti gli Insider nel canale Dev, per consentire all’azienda di monitorare il feedback prima di rendere la funzione più ampiamente disponibile.

A partire da questa release, Microsoft renderà disponibile su tutti gli schermi SDR la Gestione automatica del colore (ACM), una funzione di Windows 11 Release 22H2 che garantisce che tutti i colori delle applicazioni Windows vengano visualizzati in modo uniforme sugli schermi supportati. Questa release introduce anche una nuova pagina di guida ai comandi dell’applicazione per la funzione Accesso vocale, con una nuova barra di ricerca che semplifica la ricerca dei comandi vocali per controllare il PC Windows 11.

Articolo precedenteGalaxy A32 5G con 7 giorni di autonomia, ma…
Articolo successivoiPhone 15 Pro potrebbe abbandonare i pulsanti volume