Oggi vi parlo di una telecamera di videosorveglianza Wi-Fi, FRONT DOOR. Cosa significa? Potremo installare la nostra telecamera davanti la porta di ingresso della nostra abitazione e grazie all’audio bidirezionale riusciremo a parlare con chi suona alla nostra porta dal nostro smartphone.

Estetica

La telecamera si presenta in colorazione nera, molto elegante; nella parte frontale troviamo l’obiettivo in grado di registrare fino a una risoluzione di 1080p,  il sensore infrarossi per la visione notturna, e una luce led in grado di illuminare chi sta davanti la telecamera grazie anche al sensore di movimento integrato. La visione notturna ha un raggio di 8m.

Nella parte posteriore troviamo l’attacco vite che grazie alla staffa in dotazione ci permetterà di poter installare la nostra telecamera su un muro, piuttosto che su un tavolo.

Nella parte bassa troviamo l’altoparlante che ci permetterà di interloquire con la persona che si presenterà davanti alla telecamera.

Nella parte superiore troviamo lo slot per la schedina microSD e il tasto di reset della telecamera. MicroSD che ha lo scopo di poter salvare i file che la nostra telecamera registra e può permetterci di registrare h24.

Configurazione

Per prima cosa dobbiamo scaricare l’app YALE VIEW e registrare un account Yale; una volta eseguito l’accesso potremo aggiungere la nostra telecamera cliccando sul piè in alto a destra all’interno dell’app, scansionare il codice QR e seguire i vari step che ci dirà l’app.

Una volta che la telecamera verrà aggiunta dobbiamo collegarla alla rete wifi 2.4 ghz del nostro modem e rinominare la telecamera.

Prestazioni

La qualità delle immagini è veramente ottima, minimo il lag quando si passa il telefono dalla posizione verticale a quella orizzontale. Con uno swipe a destra possiamo vedere le altre eventuali telecamere che abbiamo in casa (a condizione che siano sempre della Yale e se ne possono configurare fino a 4).

All’interno dell’app potremo andare a scegliere se scattare foto, accendere manualmente la luce posta nella parte frontale della telecamera (ha una potenza di 160 Lumen) e tramite app si può anche decidere la luminosità e se farla accendere solo con la visione notturna. Potremo accendere e spegnere la sirena, sì questa telecamera integra anche una sirena da 80 dB, che ha il solo scopo di poter spaventare un eventuale mal intenzionato.

L’audio bidirezionale si sente molto bene e in modo nitido anche dall’altoparlante della telecamera.

In visione notturna mi ha molto sorpreso; l’immagine ovviamente si vede in bianco e nero ma è molto definita specialmente se si seleziona di registrare in HD.

Conclusioni

Tra le varie telecamere che ho provato, posso dire che questa FRONT DOOR di Yale mi ha colpito positivamente sia per la qualità video diurna ma soprattutto per la qualità in quella notturna. Molto bene anche il microfono bidirezionale e la luce che illumina molto chiaro.

Se dovete acquistare una telecamera economica da esterni con funzioni da pro, posso solo che consigliarvela, unica cosa che personalmente mi ha fatto storcere il naso è la sola compatibilità con Google Home, avrei preferito fosse compatibile anche con Alexa e Apple HomeKit.

Potete trovarla su Amazon.

Articolo precedenteLG nel Q2 registra le vendite più elevate di sempre
Articolo successivoBatman Day: Amazon & DC Comics insieme al Supereroe Batman
Marco Baso
Fotografo, Instagrammer e Blogger