Nell’ottobre 2022 Fossil ha annunciato la Gen 6 Wellness Edition con Wear OS 3 e schermo OLED, che offre diverse funzioni ma lascia a desiderare per quanto riguarda la durata della batteria. Ora è stata presentata una nuova versione di questo smartwatch che incontra il Gen 6 Hybrid e si concentra maggiormente sull’autonomia, promettendo una durata di due settimane.

Lo smartwatch è disponibile in tre colori, nero, blu e argento e oro e rosa chiaro. Il nuovo Fossil Gen 6 Hybrid Wellness Edition ha come differenziale un sistema proprietario dell’azienda al posto di Wear OS 3, oltre a uno schermo E-Ink da 1,1 pollici che riduce il consumo energetico e facilita la lettura anche alla luce del sole.

La cassa misura 44 mm ed è realizzata in acciaio inossidabile con uno spessore di 11,4 mm e un’impermeabilità di 3 ATM. Le tradizionali lancette fisiche si trovano sotto lo schermo, che è comunque illuminato in modo da poter vedere le informazioni anche al buio.

Il Fossil Gen 6 Wellness Edition con display Wellness Gauge è compatibile con i cinturini da 20 mm. Il display dell’orologio consente di visualizzare le notifiche, le informazioni sulla salute, il calendario, il meteo, di controllare la riproduzione musicale sul telefono e di ottenere risposte con Amazon Alexa. È anche possibile rispondere e rifiutare le chiamate, ma l’orologio non ha un altoparlante incorporato per poter conversare.

Le funzioni per il monitoraggio della salute sono presenti, come il monitoraggio della frequenza cardiaca, il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue e il VO² Max durante l’esercizio.

Il Fossil Gen 6 Hybrid Wellness Edition sarà disponibile dal 5 gennaio sul sito ufficiale di Fossil. Il prezzo ufficiale non è ancora stato rivelato, ma il Fossil Gen 6 Wellness Edition con display OLED aveva un prezzo di partenza di 299 dollari.

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4070 Ti ufficiale a 899 euro
Articolo successivoTesla multata di $ 2,2 mln per errate info sull’autonomia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.