FLEXTAIL MAX LANTERN è una lanterna compatta dal design vintage dotata di una batteria interna da 9600 mAh che oltre ad illuminare fa anche da umidificatore.

Quando le settimane del Carnevale volgono al termine e la Pasqua si avvicina un pensiero comincia ad accarezzare la mente di chi ama stare all’aria aperta: organizzare le prime passeggiate zaino in spalla. Un oggetto veramente utile da portare con sé è senza dubbio una lanterna e se ne trovano di tutti i tipi, ma FLEXTAIL ha messo sul mercato MAX LANTERN, una lanterna vintage 3 in 1 che colpisce davvero sia per il suo design inusuale sia per le sue molteplici funzionalità.

Design e costruzione

FLEXTAIL MAX LANTERN ha uno stile che non avevo incontrato fin ora in una lanterna o lampada da campeggio. Di solito troviamo prodotti dalle linee essenziali, tendenzialmente dalle dimensioni compatte. MAX LANTERN rispetta la necessità di portarsi dietro un oggetto dalle dimensioni contenute e viene fornita con una praticissima ed assai solida custodia che semplifica il trasporto ma soprattutto permette di tenerla ben riposta quando non in uso.

La lanterna si presenta in un bel tono di verde, incredibilmente rilassante e che contribuisce, insieme alle sue linee, a conferirle un tocco distintivo ed un sapore vintage.

Sulla parte superiore è presente una maniglia utile per il trasporto o per attaccarla ad un gancio. La maniglia è in metallo così come le griglie esterne e la base di appoggio, il resto è in plastica. La qualità costruttiva è buona, l’unico elemento che sembra “debole” è il tasto di accensione. La parte superiore si apre per poter inserire l’acqua per poter sfruttare la funzione umidificatore.

In basso sul davanti, sotto la scritta FLEXTAIL, visibile ma discreta, abbiamo il tasto di accessione e per modificare temperatura di colore e luminosità, la manopola per la modalità Fiamma o Umidificatore e ancora più in basso i LED di carica.

Sul retro invece, ben coperta, la porta di ricarica USB-C.

Funzionalità ed utilizzo

MAX LANTERN è una lanterna ricaricabile mediante porta USB-C ed ha una batteria interna da 9600 mAh che consente un’utilizzo continuativo quasi per un’intera giornata a seconda della modalità di impiego. Mediante il tasto principale è possibile scegliere fra i tre livelli di temperatura e luminosità: luce calda, luce fredda o un livello intermedio. La mia preferita resta senza dubbio la luce calda, rilassante e piacevole, crea la giusta atmosfera; per potersi spostare però al buio con maggiore sicurezza si può apprezzare maggiormente la luce fredda.

Questa lampada però svolge anche una funzione piuttosto particolare, ovvero di umidificatore: sollevando il coperchio superiore, inserendo la giusta quantità di acqua (secondo indicatore) ed attivando la funzione mediante apposito tasto abbiamo un umidificatore portatile da utilizzare negli spazi chiusi. Se l’acqua dovesse terminare il dispositivo termina la nebulizzazione in automatico. Bisogna considerare che sarà necessario tenere la lanterna in corrente per garantire la nebulizzazione per l’intera notte poiché l’autonomia con batteria integrata con questa funzione attiva scende intorno alle tre ore e mezza.

Non finisce qui però perchè questo prodotto ha anche altre funzionalità. Dal medesimo tasto da cui attiviamo l’umidificatore si può infatti attivare la modalità Fiamma: si tratta di una fiamma sicura d’atmosfera che “scalda” le serate all’aperto. Infine, MAX LANTER può fungere da powerbank in caso di emergenza.

Considerazioni finali

FLEXTAIL MAX LANTERN è un prodotto che si differenzia nel suo segmento per design e per le diverse funzionalità che offre. L’estetica è sicuramente promossa, così come la luce anche se forse avrei preferito fosse dimmerabile invece che avere tre livelli preimpostati. La funzione powerbank può essere sicuramente comoda così come può trovare la sua utilità, per chi ne ha bisogno, la modalità umidificatore.

MAX LANTER è ordinabile sul sito FLEXTAIL dove ha un prezzo di 82,99 dollari. Per i nostri utenti, utilizzando il codice CeoTech15 è possibile ottenere uno sconto del 15% su questo prodotto o su altri prodotti presenti sul sito. La lampada dovrebbe essere a breve disponibile anche su Amazon.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedentePS5 Pro: nuove informazioni su specifiche e prezzo
Articolo successivoXiaomi 14 Ultra prima del lancio batte Galaxy S24 Ultra sul prezzo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.