Final Fantasy XVI arriverà su PS5 il 22 giugno 2023. I nostri colleghi di IGN hanno potuto mettere le mani sul titolo per qualche ora. Questa è un’opportunità per i giocatori di dare un’occhiata ai dungeon.

Mentre Diablo IV sta attualmente dominando la scena videoludica, i giocatori di PlayStation avranno la possibilità di scoprire un altro titolo in uscita questo mese: Final Fantasy XVI. Il titolo di Square Enix arriverà su PS5 il 22 giugno 2023 ed è giusto dire che le aspettative sono alte.

Lo studio giapponese sta facendo una scommessa rischiosa, poiché quest’opera abbandonerà definitivamente i combattimenti a turni a favore di quelli in tempo reale in terza persona. Square Enix ha chiamato il regista delle battaglie di Devil May Cry 5 per offrire un’esperienza snervante.

A sole due settimane dall’uscita del titolo, i nostri colleghi di IGN hanno potuto mettere le mani sul gioco per la prima volta. Per l’occasione, il sito web ha condiviso 18 minuti di gameplay esclusivo. È l’occasione perfetta per dare una breve occhiata a ciò che ci riservano i dungeon del gioco.

In questi estratti, possiamo vedere Clive combattere attraverso i dungeon con la sua spada e i suoi poteri elementali, accompagnato da Cid, Jill e dal nostro lupo preferito Torgal. Il gameplay condiviso da IGN rivela anche alcuni dei nemici d’élite che affronteremo in questi dungeon.

L’Ironblood Fanatic è un imponente golem dotato di un’ascia gigantesca. Sebbene i suoi colpi siano particolarmente potenti, la lentezza dei suoi colpi lo rende particolarmente vulnerabile a schivate e contrattacchi perfetti.

L’Akashic Champion sembra offrire un’opposizione maggiore. Con il suo imponente martello, può sferrare devastanti colpi corpo a corpo. Ma attenzione, stare a distanza non è necessariamente la soluzione migliore, perché anche questo avversario è in grado di usare la magia per inviare fulmini di energia.

Infine, alla fine della sequenza, scopriamo il Lich, un guerriero particolarmente agile, capace di infliggere terribili fendenti con la sua falce prima di scomparire teletrasportandosi. Da quello che possiamo dedurre da questi estratti di gameplay, il bestiario di Final Fantasy XVI sembra offrire una sfida piuttosto consistente, che porterà il giocatore a variare gli approcci e l’uso dei poteri dei Primordiali.

Articolo precedenteOnePlus Nord 3: dettagli emergenti dal benchmark Geekbench
Articolo successivoXiaomi 13 Ultra: DxOMark svela le eccezionali capacità fotografiche
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.