Secondo le informazioni condivise da un noto insider, l’Exynos 2400 di Samsung supera le prestazioni della GPU dell’Apple A17 Pro.

Samsung ha presentato il SoC Exynos 2400 che equipaggerà la prossima generazione di smartphone di punta, ma non ne ha svelato tutti i dettagli. Secondo un noto insider questo chipset potrebbe superare il chip Apple A17 Pro dell’iPhone 15 Pro Max.

Le informazioni sono state diffuse su X da Revegnus che nel suo post ha condiviso un breve riassunto delle caratteristiche del SoC Exynos 2400. Secondo quanto riportato il chipset Samsung è dotato di una GPU progettata in collaborazione con AMD, in grado di superare le prestazioni della GPU dell’Apple A17 Pro, il chipset a 3 nm che equipaggia l’iPhone 15 Pro Max e che è riuscito a ottenere oltre 590.000 punti nel test grafico della piattaforma di benchmarking AnTuTu grazie alla sua GPU a 6 core. L’Exynos 2400 potrebbe superare questo punteggio.

Revegnus ha aggiunto che l’Exynos 2400 sarà basato sul processo a 4 nm migliorato di Samsung e non su quello a 3 nm. Inoltre, come emerso di recente, conferma che il chip di Samsung avrà anche la prima applicazione di FoWLP, che implica fondamentalmente una riduzione dello spessore del chip e una migliore dissipazione del calore.

Durante il System LSI Tech Day Samsung ha svelato alcune informazioni relative al chip Exynos 2400. Il brand sostiene che il processore offrirà prestazioni della CPU più veloci del 70% e una velocità di elaborazione dell’intelligenza artificiale 14,7 volte superiore rispetto all’Exynos 2200. Il chip equipaggerà in alcune regioni il modello base e il modello Plus della prossima serie Galaxy S24, in arrivo nel mese di gennaio 2024, che sarà dotata anche dello Snapdragon 8 Gen 3. Di recente, il Galaxy S24 Plus è stato avvistato su GeekBench con l’Exynos 2400.

Articolo precedenteNintendo Switch è la terza console più venduta negli Stati Uniti
Articolo successivoMozilla lancia l’intelligenza artificiale che crea siti web
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.