Gli haters di Elon Musk hanno avuto una pessima giornata su Twitter questa mattina. Il miliardario è apparso improvvisamente e insistentemente nel news feed degli utenti. Qualche giorno prima, si lamentava con il suo staff che i suoi tweet non venivano visti abbastanza. Una bella coincidenza.

Se siete stati su Twitter questa mattina, potreste aver assistito a uno strano fenomeno. Negli ultimi giorni, gli utenti hanno scoperto la scheda “Per te”, che mostra i tweet di utenti che non seguono necessariamente, ma che sono legati ai loro interessi. Per un breve periodo di tempo, questa scheda è stata letteralmente inondata dai tweet di Elon Musk.

In questo modo, anche chi non segue il miliardario sul social network ha potuto leggere le sue numerose conversazioni e risposte agli altri utenti. Questa è stata una brutta sorpresa per coloro che non amano particolarmente l’uomo che ha acquistato la piattaforma, che si sono subito lamentati in modo massiccio della situazione. Qualche tempo dopo, lo stesso Elon Musk ha riconosciuto che era in corso un problema.

Perché tutto Twitter è stato invaso da Elon Musk

Come notano i colleghi di The Verge, il fenomeno si è verificato solo pochi giorni dopo che lo stesso Elon Musk si era lamentato su Twitter del fatto che i suoi post non erano abbastanza visibili agli altri utenti. Il miliardario non ha esitato a licenziare uno dei suoi dipendenti proprio per questo motivo. Tre giorni dopo, è sul feed di notizie di (quasi) tutti. È difficile credere che si tratti di una coincidenza.

Al momento in cui scriviamo, le cose sembrano finalmente essere tornate alla normalità. Sul proprio account, Elon Musk ha chiesto agli utenti di “aspettare mentre facciamo alcuni aggiustamenti all’algoritmo”, suggerendo che il problema è stato risolto online. Se persino Elon Musk pensa che si parli troppo di lui…

Articolo precedenteGalaxy S23: Samsung batte il record di prevendita in patria
Articolo successivoMotorola Edge 40 Pro appare nel database Geekbench