Ogni anno Counterpoint svela la classifica dei 10 smartphone più venduti al mondo e questa volta Apple ha battuto un nuovo record. Scoprite quali sono i 10 dispositivi più popolari del 2022.

Mentre le vendite di smartphone sono crollate nel 2022 raggiungendo un triste record, è stata Apple che è riuscita a farcela con il suo iPhone 14. Il produttore americano ha visto calare le vendite per la prima volta dopo molti anni, ma è riuscito comunque a vendere più smartphone di Samsung.

Il dominio di Apple è stato chiaramente dimostrato dalla nuova classifica di Counterpoint dei 10 smartphone più venduti nel 2022. Tra questi, ci sono ben otto diversi iPhone, un record, e solo due smartphone di Samsung. Il podio è composto esclusivamente da dispositivi Apple.

Apple domina la classifica degli smartphone più venduti

Nel 2021, nella top 10 degli smartphone più venduti c’erano 7 iPhone, due Xiaomi e un Samsung. Quest’anno, con 8 iPhone in classifica, il dominio di Apple è ineguagliabile. L’iPhone 13 domina le vendite con una quota di mercato del 5%, precedendo l’iPhone 13 Pro Max con una quota di mercato del 2,6%.

Al terzo posto c’è l’iPhone 14 Pro Max. È la prima volta che una variante di questo tipo fa meglio del modello classico, relegato al 7° posto. Quando sono stati presentati gli iPhone 14, i fan di Apple sono rimasti molto delusi dal numero limitato di cambiamenti presenti nell’iPhone 14 rispetto al precedente iPhone 13, e quindi hanno preferito rivolgersi per lo più alle versioni Pro, che quest’anno sono molto più interessanti.

I due smartphone Samsung che sono riusciti a entrare in classifica sono il Galaxy A13 e il Galaxy A03, due smartphone molto economici. Assente anche il nuovo iPhone 14 Plus. Da diversi mesi segnaliamo che questo modello è diventato il meno popolare del catalogo Apple, soprattutto a causa dei notevoli miglioramenti apportati ai modelli Pro e Pro Max, che costano solo poche centinaia di euro in più.

Articolo precedenteWhatsApp rispetterà le norme UE sulla tutela dei consumatori
Articolo successivoOnePlus Ace 2V ufficiale in Cina in attesa di OnePlus Nord 3