A partire dal mese di novembre, Disney+ lancerà per il nostro Paese un nuovo piano di abbonamento più economico e con pubblicità.

Disney+, la famosa piattaforma streaming sbarcata nel nostro Paese nei primi mesi del 2020 ha deciso di introdurre un nuovo piano economico con pubblicità anche in Italia a partire dal 1° novembre 2023, un nuovo piano più economico e uno premium al pari di quello lanciato a dicembre negli USA.

Il nuovo piano di abbonamento con pubblicità arriverà in diversi Paesi europei a partire dal 1° novembre fra cui Italia, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Regno Unito, Danimarca, Norvegia e Svezia. Come dichiarato da Jan Koeppen, President of The Walt Disney Company EMEA

Con la presentazione del piano con pubblicità, Disney+ offrirà una scelta più ampia per tutti i suoi clienti introducendo pubblicità collaborando con alcuni dei suoi partner pubblicitari a livello mondiale. Disney+ continuerà a distinguersi nel panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini.

Con l’annuncio ufficiale del nuovo Piano Standard con pubblicità, il colosso americano dello streaming ha annunciato ufficialmente un nuovo listino prezzi. A partire dal 1° novembre, verranno introdotti alcuni limiti agli stream simultanei:

  • Piano Standard con pubblicità: abbonamento mensile a 5,99 euro in Full HD 1080p – stream simultanei 2 con audio 5.1 e stereo
  • Piano Standard: abbonamento mensile a 8,99 euro, in alternativa abbonamento annuale a 89,90 euro in Full HD 1080p – stream simultanei 2 con audio 5.1 e stereo
  • Piano Premium: abbonamento mensile a 11,99 euro, oppure abbonamento annuale 119,90 euro in 4K UHD & HDR – stream simultanei 4 Dolby Atmos.

Dai film alle serie TV, dai cartoni animati ai documentari e molto altro, la scelta dei contenuti da vedere sulla piattaforma streaming è ampia. Un catalogo ricco di film Pixar, Star Wars, Marvel, Star e National Geographic. Inoltre, per gli amanti di Italia’s Got Talent, il programma arriverà sulla piattaforma a partire dal 1° settembre 2023.

Oltre alla bella notizia, c’è anche quella cattiva, ovvero l’intenzione di disattivare la condivisione della password con amici e familiari a partire dal prossimo anno; l’abbonamento potrà essere condiviso soltanto tra persone che vivono insieme e che fanno parte dello stesso nucleo domestico che utilizzano la stessa rete WiFi, una politica già vista per gli abbonamenti Netflix.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 5, tutta la verità nel test di JerryRigEverything
Articolo successivoGoogle Arts & Culture: Material You e tante novità
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!