Google Arts & Culture per Android è stata ridisegnata introducendo il Material You ricca di funzioni e contenuti. È possibile inviare una cartolina grazie all’intelligenza artificiale con la funzione Poem Postcards.

L’apprezzata applicazione Arts & Culture targata Google torna ad aggiornarsi sui dispositivi Android, introducendo finalmente l’attesissimo Material You dell’azienda di Mountain View, ricca di funzioni, più intelligenza artificiale e diversi giochi interattivi.

Una volta installata la nuova applicazione per i dispositivi Android (in arrivo anche per iOS), noterete un cambio di icona, passando dal bianco con il logo colorato dell’azienda al nero con un logo completamente bianco. All’interno dell’applicazione, gli sviluppatori del colosso Big G hanno deciso di ridisegnare completamente l’applicazione, rendendola più moderna e vivace di colori grazie al “nuovo” Material You. Nella barra di navigazione posizionata in basso, non mancano i classici tre pulsanti: Esplora, Gioca e Trova l’ispirazione.

Oltre alla nuova grafica ancora più moderna, nel nuovo aggiornamento dell’app, Google darà la possibilità di inviare cartoline in formato digitale ad amici e familiari utilizzando l’intelligenza artificiale grazie alla funzione Poem Podcast che ti invita a selezionare un’opera d’arte scegliendo tra un sonetto, un haiku, un limerick o altro, in modo da creare un’arte spontanea o una poesia utilizzando il modello PaLM 2 di Google. Purtroppo, questa funzione non è ancora disponibile per il nostro Paese.

Toccando sulla voce “Esplora”, in alto, troveremo i nuovi pulsanti per accedere ad alcune sezioni, come: In evidenza, Arti visive, Artigianato, Moda, Performance, Viaggi, Cibo e molti altri. Inoltre, nella sezione “Gioca”, Google mette a disposizione diversi strumenti di intrattenimento, anche grazie all’intelligenza artificiale per imparare a giocare immergendosi nell’ispirazione.

Nella nuova versione, non mancheranno gli strumenti della fotocamera come: “Art Selfie” e “Art Filter” divertendosi a creare nuovi filtri per i selfie e nuovi con giochi come Blob Opera e Viola the Bird lanciato di recente sull’applicazione.

Continuate a seguirci sui nostri canali per conoscere tutte le novità sul mondo della tecnologia e non solo.

Articolo precedenteDisney+: il nuovo abbonamento con pubblicità arriverà in Italia
Articolo successivoHuawei P60 Pro Recensione: Lo Smartphone che avrebbe potuto POLVERIZZARE la Concorrenza, se…
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!