Disney+ sta potenziando i suoi film IMAX Enhanced con un’altra opzione audio. Nel 2023 il servizio di streaming abiliterà l’audio IMAX di DTS su alcuni titoli.

Disney+ sta potenziando i suoi film IMAX Enhanced, compresi alcuni film del Marvel Cinematic Universe, con un’altra opzione audio. Nell’arco del 2023 il servizio di streaming abiliterà l’audio IMAX di DTS su alcuni titoli selezionati, offrendo così agli spettatori un audio ad alta fedeltà da abbinare al rapporto d’aspetto ampliato.

Per ascoltare l’audio DTS è però necessario disporre di apparecchiature compatibili. Alcuni televisori certificati IMAX Enhanced di produttori come Sony e Hisense supporteranno il DTS su Disney+, così come alcuni ricevitori AV di produttori come Denon, Marantz e JBL. Al contrario, non è necessario alcun dispositivo particolare per vedere il rapporto d’aspetto ampliato IMAX di 1,90:1, che offre immagini più alte fino al 26%, introdotto dal 2021.

Alcuni potrebbero trovare che l’aggiunta dell’audio DTS li aiuterà a replicare meglio l’esperienza IMAX a casa mentre per altri potrebbe essere un’opzione poco interessante. Il DTS offre un’alternativa al Dolby Atmos, ma molti preferiscono quest’ultimo. Nel prossimo futuro sarà possibile guardare un film Disney+ in uno dei due formati audio e decidere in base alle proprie preferenze.

Disney+ ha anche annunciato quando Black Panther: Wakanda Forever arriverà sulla piattaforma, ovvero a partire dal 1° febbraio. Il film sarà supportato da IMAX Enhanced. Disney per il suo servizio di streaming rilascia una quantità costante di contenuti di alto profilo, il che le consente di mantenere le persone iscritte.

Articolo precedenteTineco al CES 2023 con le novità per la casa e la persona
Articolo successivoTwitter, hacker rende pubblici i dati di 235 mln di utenti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.