Il mondo del lavoro sta cambiando ed è necessario che tutto muti di conseguenza.

Vi proponiamo in merito, in esclusiva, un articolo di Fabio Todaro, Senior Regional Sales Director per l’Italia di Cornerstone OnDemand.

Il futuro del lavoro è alle porte. Viviamo in un momento di continua trasformazione del business e di cambiamenti epocali sia nel modo di lavorare sia nelle persone. La linea di separazione tra lavoro e vita è sempre più sfumata e, oggi più che mai, le persone cercano nel luogo di lavoro un senso di stabilità, comunità e scopo.

Il futuro richiederà più agilità, resilienza e allineamento man mano che le priorità cambieranno, le competenze saranno diverse e gli obiettivi evolveranno. Tutto questo necessita di un cambiamento significativo nell’atteggiamento delle aziende, per favorire quella vicinanza che permetterà di costruire connessioni più profonde con gli altri e promuovere un senso condiviso di scopo e di comunità. Ognuno di noi dovrà essere messo nelle condizioni di crescere ed essere coinvolto in modi che sono fondamentalmente unici e personali.

In Cornerstone, sapevamo che era necessario pensare in modo diverso. Ed è questa la genesi non solo del nostro nuovo look, ma anche della nostra nuova vision che si basa sulla volontà di contribuire a formare lavoratori pronti per il futuro.

Ripensare il modo di lavorare rappresenta una trasformazione importante verso un approccio più umano al lavoro e siamo convinti che il ruolo dei talent leader sia centrale affinché ciò accada.

La nascita di un talent leader moderno

Se mai ci fossero dubbi sull’importanza dei talent leader nelle aziende, ora sono spariti. Le vicende drammatiche degli ultimi diciotto mesi hanno portato i talent leader al centro della scena, ampliando la loro influenza nelle aziende e promuovendo il modello “back to human” con un rinnovato focus sulle persone.

In Cornerstone sapevamo che per creare una forza lavoro ispirata, allineata e di successo, i talent leader necessitavano di qualcosa di più dell’ennesima componente di tecnologia. Sapevamo che proprio qui c’era l’opportunità di dare potere ai talent leader, non solo con la tecnologia ma anche con la visione di un nuovo ambiente di lavoro, un ambiente che accoglie i bisogni e gli obiettivi unici di ogni singola persona, unisce tutti in un ideale condiviso di crescita e successo e crea più libertà e agilità nel modo di lavorare: non importa chi siamo, dove lavoriamo e come lavoriamo.

Ed è in questo scenario che si colloca il recente lancio di Cornerstone Xplor. Cornerstone Xplor è molto più di un nuovo prodotto, è piuttosto la prima manifestazione della nostra idea di rivoluzionare il modo in cui persone e team imparano, crescono, si connettono e prosperano in questo nuovo mondo del lavoro. È stato ideato per aiutare i talent leader nelle situazioni più importanti, come modernizzare l’esperienza di apprendimento e sviluppo; rendere disponibili i contenuti più rilevanti alle persone da qualunque luogo; accelerare la carriera e la mobilità dei talenti; definire le competenze come il linguaggio universale di crescita e successo per l’intera organizzazione.

A differenza delle tradizionali piattaforme LXP (Learning Experience Platform) o di altre applicazioni simili pensate per offrire i vari elementi del percorso di crescita delle persone in applicazioni separate, Cornerstone Xplor è la prima soluzione a riunire tutti gli elementi in un’unica destinazione, e a farlo sfruttando la potenza delle funzionalità di deep talent management, i workflow, l’AI e i dati delle applicazioni Cornerstone. Con questa innovazione, i responsabili dei talenti possono rendere disponibile un’esperienza moderna ingaggiante e personalizzata alle proprie persone e allo stesso tempo valorizzare gli investimenti già fatti e garantendo l’allineamento agli obiettivi aziendali.

Articolo precedenteNETGEAR Orbi 5G: il primo Sistema Mesh 5G WiFi 6 Tri-Band
Articolo successivoSamsung: 1° servizio post vendita in Italia per il 2021/22
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.