In questa recensione vi parlerò di 3 cover della Speck che potrebbero essere perfette per il vostro nuovo Samsung Galaxy S21 Ultra 5G.

Si tratta di cover della linea Presidio (Presidio e Presidio2) che offrono un alto livello di protezione per lo smartphone e dove per altro viene integrata la tecnologia antimicrobica dell’azienda Microban, partner Speck.

Questa tecnologia riduce i batteri e consente di mantenere più pulita la custodia, limitando la formazione di macchie e odori. Dato che il trattamento Microban è integrato nel prodotto non viene eliminato col lavaggio o la pulizia dello stesso. Nelle cover Speck c’è sempre qualcosa in più e questo fa la differenza in un mercato, che come abbiamo già detto più volte, è praticamente immenso.

Le cover oggetto della recensione sono: Presidio2 Grip nel colore blu, Presidio Perfect-Clear e Presidio Perfect-Mist ossidiana.

Presidio2 Grip colore blu

Questa cover è spettacolare per attenzione ai dettagli e livello di protezione. Ottimo grip grazie alle zigrinature presenti sia lateralmente sia sul resto della superficie che la rendono antiscivolo e consentono una presa sicura.

La parte esterna è morbida al tatto e molto gradevole, mentre il corpo interno è rigido e ha quasi la sembianza di un’armatura. La tecnologia Presidio2 Armor Cloud ammortizza le cadute con le sue capsule d’aria progettate per assorbire gli urti; la cover offre una protezione fino a 13 piedi, quasi 4 metri.

Anche i tasti laterali sono protetti ma con una finitura morbida per non inficiarne la fluidità e dunque non influire sulla reattività del dispositivo stesso. Altra accortezza riguarda la protezione dello schermo mediante il bordo rialzato, in caso di cadute dal lato del display.

I ritagli sono precisi e consentono lo svolgimento di tutte le funzioni; le fotocamere posteriori hanno il loro rettangolo ritagliato con cura ma anche un rilievo per proteggerle.

Come già accennato all’inizio della recensione, questa cover della linea Presidio2 ha tecnologia Microban integrata.

Nonostante l’alto livello di protezione e la rigidità del corpo interno la custodia consente la ricarica wireless.

Presidio Perfect-Clear

La Presidio Perfect-Clear è completamente trasparente e liscia; unico elemento che si sente al tatto il logo Speck presente lateralmente e in alto a destra sul retro. Lo smartphone viene protetto in ogni sua parte, tasti laterali compresi sebbene con una finitura leggermente più morbida rispetto al resto della custodia che è molto rigida.

Il bordo intorno al ritaglio delle fotocamere è rialzato, così come è rialzato e leggermente ricurvo il bordo laterale allo scopo di proteggere anche il display.

La cover non trattiene le ditate, si intravede solo qualche alone dopo averla maneggiata un po’ ma sinceramente stupisce per la facilità con cui spariscono o vengono ripuliti. Questo rivestimento si propone di resistere all’ingiallimento per una tenuta perfettamente trasparente. In caso contrario è prevista la sostituzione del prodotto. Approfitto per sottolineare che le custodie Speck hanno garanzia a vita.

Anche in questo caso viene integrata tecnologia Microban, viene offerta protezione dalle cadute fino a quasi 4 metri e consentita ricarica wireless.

Presidio Perfect-Mist ossidiana

Questa cover è molto bella esteticamente, in un colore definito ossidiana con una finitura opaca che lascia intravede la linea e i dettagli del dispositivo. Si propone di resistere all’ingiallimento e allo scolorimento.

La custodia è molto rigida; non trattiene le ditate e non si vedono neppure aloni sulla parte esterna, mentre all’interno un pochino sì, ma del resto ci interessa poco perché una volta calzata non sarà necessario rimuoverla per la ricarica wireless o per altre funzioni.

È poi completamente liscia all’esterno, dove troviamo solo il logo della Speck lateralmente e sul retro in alto destra e piccole scanalature sugli angoli. L’interno della custodia trattiene più dell’esterno e questo è un punto a sfavore perché sembra non offrire una buona presa anche se è gradevole al tatto; di contro accoglie con sicurezza il device.

Anche in questo caso i ritagli sono molto precisi, i bordi rialzati a protezione di fotocamere e display e i tasti laterali sono protetti ma con una finitura morbida che ne consente un uso fluido.

Viene integrata come per le altre cover recensite la tecnologia Microban e viene offerta protezione dalle cadute fino a quasi 4 metri, 13 piedi.

Conclusioni

Queste cover offrono un alto livello di protezione per ogni parte del Samsung Galaxy S21 Ultra 5G. Sono tutte e tre rigide ma la necessità di proteggere il device non porta a limitarne le funzioni lasciando libere le porte con ritagli precisi e coprendo i tasti laterali con finiture morbide. Il design è moderno.

Hanno caratteristiche diverse e ognuna incontrerà le esigenze ed il gusto di persone diverse, o magari possono adattarsi ad uno stile differente della medesima persona.

A parer mio la Presidio2 Grip è una vera armatura che offre un’ottima presa e resta molto gradevole anche esteticamente, soprattutto in questa colorazione blu; la Presidio Perfect-Mist mi piace molto, è elegante ma resistente, molto gradevole al tatto ma sembra non garantire una presa sicura, mentre la Perfect-Clear offre una presa migliore ed è perfetta per i puristi, per tutti coloro che vogliono proteggere lo smartphone ma vogliono anche ammirarlo così com’è.

Le cover sono disponibili anche per gli altri modelli del nuovo Samsung Galaxy. Per l’acquisto potete recarvi sul sito Speck.

9.3 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9.5
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteOPPO Flash Charge: il futuro della ricarica rapida e wireless
Articolo successivoAftershokz presenta gli auricolari OpenComm a conduzione ossea
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.