Oltre ad aver rinnovato il suo sito web MON CARBONE ha lanciato dei nuovi prodotti veramente interessanti, eleganti, stilosi e realizzati come sempre in materiali ultra resistenti. In questa recensione vi parlo della cover HOVERFUSE per iPhone 13 Pro Max, precisando subito che non si tratta della classica custodia che copre completamente lo smartphone ma si tratta di una piastra di protezione per il retro dell’iPhone, una backplate ultra sottile che aderisce perfettamente e che offre protezione al comparto fotografico e al retro senza minimamente alterare la linea del device. Così si può continuare ad apprezzare il design di iPhone 13 offrendo protezione ed aggiungendo un tocco di stile.

Backplate in fibra balistica e alluminio – oro Stealth blue

Il prodotto è ben fatto, minimal e molto elegante. Si presenta come una piastra da attaccare al retro dello smartphone con adesivi 3 M, adesivi che abbiamo già avuto modo di vedere nell’applicazione di cover particolari per smartphone come le skin in legno, che sono di qualità e non lasciano tracce quando si decide di rimuovere la custodia. Gli adesivi che troviamo già applicati sono 5 e vi sono altri 5 adesivi in confezione.

La cover è ultra sottile, misura solo 1,8 mm di spessore. Come anticipato offre protezione solo al retro del dispositivo lasciando completamente scoperti i bordi, che dunque non avranno alcuna protezione, così come il display. Discorso diverso per il comparto fotografico protetto da urti e graffi mediante bordo rialzato in alluminio.

Il peso è di soli 27 grammi, non solo perchè è sottile ma anche per i materiali usati, alluminio e fibra balistica (DuPont Ballistic Kevlar), quest’ultima certamente nota per la sua resistenza.

A dare il tocco finale, una finitura Stealth opaca liscia antiscivolo.

Considerazioni finali

Questa backplate di MON CARBONE per iPhone 13 Pro Max aderisce perfettamente al dispositivo e ne esalta le forme. Protegge il retro e il comparto fotografico senza creare ingombro o alterare il profilo. Questa scelta di stile lascia ovviamente scoperti bordi e display.

Ciò sarà elemento di riflessione per chi vuole acquistare una cover per il proprio iPhone, che sia una skin, una custodia rugged, una trasparente o colorata, minimal, casual, elegante o una piastra di protezione, c’è solo l’imbarazzo della scelta, una vera tortura per gli indecisi.

Per chi sa già che vuole una protezione minimal, che interessa retro e fotocamere, super elegante e ultra sottile la backplate in fibra balistica e alluminio di MON CARBONE è la scelta giusta.

Se volete potete acquistarla sul sito MON CARBONE dove è disponibile anche per gli altri modelli del nuovo iPhone 13 e in altre finiture.

9.1 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9.5
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteCOVID-19, Omicron usata per rubare credenziali
Articolo successivovivo continua ad ampliare il servizio post vendita in Italia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.