Il team di CleanMyMac lancia una nuova app Menu che è stata ampliata per includere nuovi strumenti per il monitoraggio della salute dei computer Mac. La nuova funzionalità è ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti.

La nuova funzionalità dell’app Menu mira ad aumentare la longevità di un Mac aggiungendo cinque monitor dettagliati. Questi aggiornamenti forniranno agli utenti informazioni generali sui processi di salute, pressione, temperatura e consumo del Mac.

“Nel perseguimento della missione di MacPaw *Per aiutare le macchine ad aiutarti*, siamo lieti di rilasciare una funzionalità dell’app Menu completamente nuova in CleanMyMac X. Crediamo che ti aiuterà a prenderti cura della salute del tuo Mac e ad allungarne la durata.” , afferma Oleksandr Kosovan, CEO di MacPaw, “Con 5 nuovi monitor, gli utenti saranno in grado di valutare le condizioni e la stabilità attuali del proprio Mac. In caso di problemi, gli utenti saranno in grado di diagnosticare rapidamente i propri Mac e adottare misure per prevenire ulteriori deterioramenti.

Siamo orgogliosi di questo aggiornamento e volevamo ringraziare tutti i nostri beta-tester per averci aiutato. Il loro feedback e il lavoro dedicato del nostro team [nonostante il tempo di guerra](https://macpaw.com/news/macpaw-amidst-aggression) nel nostro paese d’origine, l’Ucraina, hanno reso possibile questo rilascio. Riteniamo che la nuova app Menu cambierà le regole del gioco per la routine di monitoraggio della salute del tuo Mac”.

Caratteristiche principali

  • Monitoraggio della protezione: fornisce idee rapide su come proteggere un computer Mac da malware e minacce
  • Archiviazione e monitoraggio del disco rigido: aiuta a tenere traccia dello spazio di archiviazione disponibile, della temperatura, dei tipi di dati archiviati su un’unità e delle dimensioni dei rifiuti che gli utenti possono pulire immediatamente.
  • Monitoraggio della CPU: oltre a tenere d’occhio il carico della CPU, gli utenti possono ora vedere le app che consumano di più, il tempo di attività del sistema e osservare picchi di attività insoliti.
  • Monitoraggio della RAM: fornisce informazioni su ciò che sta accadendo con la RAM del computer, le app che consumano RAM e se è opportuno continuare a spingerlo ulteriormente.
  • Monitoraggio della batteria: aiuta a controllare il numero di cicli di carica, lo stato generale della batteria e quanto tempo ci vorrebbe prima che la batteria sia completamente carica.

Disponibilità

Gli utenti possono scaricare la nuova versione di CleanMyMac X da:

https://macpaw.com/cleanmymac

L’aggiornamento sarà disponibile nel Mac App Store e Setapp tra pochi giorni.

La nuova app Menu è disponibile sia per la versione di prova che a pagamento.

Requisiti di sistema: macOS 10.12 e versioni successive

Articolo precedenteWhatsApp ottiene un nuovo menu per la modifica dei messaggi
Articolo successivoXiaomi 12 Lite non ufficiale ma è disponibile al preordine
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.