Pitaka è un’azienda molto nota che si è distinta sul mercato puntando su accessori di qualità e realizzati in fibra di carbonio. La lavorazione della fibra di carbonio non è semplice, eppure riescono a tirar fuori dei prodotti veramente eccezionali, come il cinturino per Galaxy Watch di cui vi parlo in questa recensione.

Prima che il prodotto arrivasse ero un pò scettica riguardo all’uso di un cinturino in fibra di carbonio e mi sono chiesta se sarebbe stato comodo. Non avevo dubbi sulla qualità del prodotto, insomma ho avuto modo di testare le custodie del brand e di apprezzarne resistenza, design e leggerezza, ma il cinturino è qualcosa che si indossa e che può dar fastidio se non è adatto. Inoltre dipende dal nostro stile di vita, insomma, siamo sempre di corsa o stiamo comodamente seduti dietro una scrivania? Siamo di quelli che non si scompongono mai o siamo sempre in allarme? Ecco, non siamo tutti uguali e ricerchiamo cose diverse.

Il primo impatto, aperta la semplicissima confezione, è stato incredibilmente positivo. Insomma, questo cinturino Pitaka è veramente bello, elegante ma semplice allo stesso tempo, caratterizzato da una linea pulita e dalla tipica trama della fibra di carbonio. Il cinturino è realizzato in maglie che possono essere sfilate con l’apposito strumento in dotazione qualora fosse troppo grande e sul sito è possibile acquistare altre maglie se necessario; il cinturino così come arriva, è adatto fino ad un polso di 178 mm.

Riguardo la compatibilità, può essere abbinato al Galaxy Watch 4, Watch 4 Classic, Watch 5 e Watch 5 Pro e a diverse dimensioni della cassa (40/42/44/45/46 mm).

Una delle caratteristiche che mi è piaciuta di più è la chiusura magnetica, molto comoda; semplice poi anche l’apertura mediante pressione dei due tastini laterali. La chiusura del cinturino Pitaka è apparsa molto sicura. Inutile dire che è veramente leggero, molto più di un classico cinturino a maglie in acciaio.

Se acquistarlo o meno dipende dallo stile personale. Non è colorato, non è il cinturino che porterei al mare, ma è il cinturino ideale per la vita di tutti i giorni. La scelta del quadrante può fare la differenza se si cerca un tocco di colore, per il resto è resistente, non credo sappia nemmeno cosa significhi graffiarsi o scolorirsi, leggero, quasi come non averlo, semplice ma elegante, pratico da indossare, facile da pulire, soprattutto in vista dell’estate. Infatti è anche impermeabile, può essere sciacquato con acqua tiepida ma non è adatto per l’acqua salata.

Se volete acquistarlo potete farlo sul sito Pitaka oppure su Amazon Italia. Non si tratta certamente di un cinturino economico, siamo sui 100 euro, ma non è nemmeno il solito cinturino in silicone.

Articolo precedenteLogitech presenta MX Keys S Combo, MX Keys S e MX Anywhere 3S
Articolo successivoGoogle dice addio al Chromecast di prima generazione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.