Sembra che Call of Duty Warzone Mobile sia arrivato prima del previsto, dato che gli utenti australiani hanno segnalato che il gioco è disponibile per il download sul Google Play Store. Il lancio del gioco sembra imminente, dato che i social media hanno riportato che il gioco è in fase di preparazione per un lancio globale previsto per oggi 30 novembre.

Call of Duty Warzone Mobile è uno dei giochi per smartphone più attesi dell’anno ed è pronto a scuotere le cose in modo massiccio. Il gioco è stato costruito come un’estensione dell’esperienza di Warzone su PC e console e offre ai giocatori mobile l’esperienza essenziale di Call of Duty.

Warzone Mobile, per la prima volta nella storia della serie, consentirà la progressione incrociata non solo su PC e console, ma anche su mobile. Ciò significa che i giocatori saranno in grado di riportare i loro progressi dalla versione PC/Console a quella mobile e viceversa. Questo conferisce un incredibile livello di credibilità a Call of Duty Warzone Mobile e sarà probabilmente un fattore importante per spingere i giocatori ad acquistare il gioco.

Anche se il gioco è attualmente disponibile per il download in regioni selezionate come l’Australia, i server per Warzone Mobile sono in fase di preparazione per il lancio oggi. Secondo il pop-up del gioco, i server dovrebbero essere operativi il 30 novembre alle 18:00 in Italia.

I giocatori italiani aspettano con il fiato sospeso di vedere cosa hanno preparato i ragazzi di Activision con Call of Duty Warzone Mobile e se si regge da solo come esperienza a sé stante. Il gioco, oltre all’ampia modalità Warzone battle royale, è dotato tante offerte multiplayer come Team Deathmatch e Domination, con mappe iconiche della serie.

Curiosamente, non si è parlato molto della modalità DMZ, attualmente in fase beta su PC/Console. Finora la modalità è stata accolta piuttosto bene, anche se i fan ritengono che ci siano margini di miglioramento. Forse la modalità DMZ verrà inserita in futuro nella versione mobile del gioco.

Activision sta attualmente cavalcando un’onda di successo gargantuesca sulla scia dell’incredibile successo del lancio di Call of Duty Modern Warfare 2. Il gioco è ora il più venduto nella storia del franchise. Questo segna un ritorno alla forma per l’editore, dato che l’ultima uscita, Vanguard, non è riuscita a generare il livello di hype che ci si aspettava dal franchise. Anche se l’editore e i suoi studi sono in ascesa, la fusione con Microsoft/Xbox è ancora un’ombra.

Articolo precedentePhilips TAG5106 sono le nuove cuffie per i gamer
Articolo successivoWindows 11, corretti i problemi di prestazioni di gioco