Con l’introduzione del Ayaneo Pocket S si ridefinisce il concetto di console portatile su Android, offrendo un dispositivo premium dotato di Snapdragon G3x Gen 2, prestazioni superiori e una progettazione di qualità superiore.

Ayaneo ha alzato il sipario sul suo nuovo gioiello tecnologico nel panorama delle console portatili da gioco: il Pocket S. Presentato come un’alternativa premium rispetto al precedente modello Pocket Air, il Pocket S rappresenta un vero e proprio salto qualitativo in termini di prestazioni e design nel mercato dei handheld Android.

Il fulcro di questa avanzata console portatile è lo Snapdragon G3x Gen 2, un SoC di fascia alta che promette di elevare l’esperienza di gioco Android a livelli mai visti prima. Rispetto al suo predecessore, lo Snapdragon G3x Gen 1, registra un incremento delle prestazioni del 30% nella CPU Kryo a 8 core, nonché una capacità grafica raddoppiata grazie al chip Adreno A32. Quest’ultimo, capace di supportare il ray tracing hardware e l’upscaling, può raggiungere fino a 1 GHz di frequenza, merito anche di un sofisticato sistema di raffreddamento attivo.

Dal punto di vista del design, il Pocket S non lascia nulla al caso. Vanta un chassis in metallo lavorato con tecnologia CNC e un pannello frontale in vetro di qualità superiore, nonché una custodia ergonomica che assicura un comfort di gioco ottimale. Il display da 6 pollici 1440p, con una luminosità di 400 nit, offre una qualità visiva notevole, mentre le opzioni di personalizzazione hardware, che includono fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione, pongono Ayaneo Pocket S in una categoria a parte.

Gli stick analogici Hall Sensing con illuminazione RGB, i tasti dorsali con tecnologia Hall, le tre modalità di vibrazione, e vari profili prestazionali per bilanciare performance e autonomia, arricchiscono ulteriormente l’esperienza utente. In aggiunta, il dispositivo presenta una finitura opaca progettata per minimizzare la presenza di impronte e macchie.

Il Pocket S, disponibile nei colori bianco e nero a partire da aprile, si distingue anche per le sue avanzate opzioni di connettività, che includono WiFi 7, Bluetooth 5.3 e 5G sub-6 GHz. Sebbene il prezzo del dispositivo non sia stato ancora rivelato, le specifiche di alto livello suggeriscono che il costo sarà più elevato rispetto al modello Pocket Air.

Articolo precedenteWhatsApp beta per Android consente di fissare i canali
Articolo successivoUE propone legge contro violenza digitale e revenge porn
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.