Recentemente, Asus ha lanciato i più attesi smartphone da gioco “Asus ROG 6 e Asus ROG 6 Pro”. Lo Zenfone 9 sarà lanciato a livello globale il 28 luglio, ma prima del lancio ecco tutte le specifiche tecniche dello smartphone. Andiamo a vedere i dettagli nell’articolo.

Display – Asus Zenfone 9 sarà dotato di un display AMOLED da 5,9 pollici con una risoluzione di 1080×2400. Il display utilizzato da Asus sarà quello di Samsung. Altre caratteristiche dell’Asus Zenfone 9 saranno la frequenza di aggiornamento di 120Hz, il rapporto di aspetto 20:9, la densità di 446ppi e il vetro Corning Gorilla Glass Victus.

Hardware – Sarà alimentato dal recente chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 a 4 nm, un vero processore di punta. L’Asus Zenfone 9 supporta la RAM LPDDR5 e la ROM UFS 3.1. L’LPDDR5 garantisce un funzionamento a risparmio energetico e un’elevata efficienza. L’UFS 3.1 garantisce al telefono una maggiore velocità in quasi tutto, compresa la velocità di lettura/scrittura. Sarà disponibile in tre diverse varianti di memoria.

Fotocamera – L’Asus sarà dotato di una configurazione a doppia fotocamera sul retro e di una singola fotocamera per i selfie che sarà posizionata nel punch-hole. L’Asus Zenfone 9 avrà una fotocamera principale con sensore Sony IMX766 da 50MP con modulo fotocamera cardanica, una fotocamera grandangolare con sensore da 50MP e stabilizzazione cardanica ibrida a 6 assi. La fotocamera selfie avrà un sensore da 12MP.

Batteria – L’Asus avrà una grande batteria da 4300 mAh e sarà caricata da un caricatore rapido da 33W che può caricare il telefono da 0% a 100% in 70 minuti.

Design e protezione – Le misure dell’Asus Zenfone 9 saranno 148 mm × 68,5 mm × 8,9 mm e utilizzerà il vetro Corning Gorilla Glass 3 sul retro.

Altre caratteristiche – L’Asus Zenfone 9 avrà doppi altoparlanti stereo, jack audio da 3,5 mm, certificazione IP68, sensore di impronte digitali posto lateralmente, Zen touch (far scorrere il tasto smart per spostare il display), custodia personalizzabile (supporto per zaino intelligente, flessibile per collegare il telefono con cavalletto o titolare della carta). Asus Zenfone 9 sarà disponibile in quattro diversi colori: nero, rosso, blu e argento.

Articolo precedenteTikTok, gli utenti trascorrono più di un’ora al giorno
Articolo successivoOPPO Find X5 Pro, i segreti di batteria e sistema di raffreddamento