Il mini PC ASUS ROG NUC è già in vendita in Danimarca, Germania e Finlandia. Il lancio globale è previsto per aprile 2024. Il dispositivo è configurabile con processori Intel Core Ultra fino al 9 185H e GPU NVIDIA GeForce RTX fino al 4070.

A pochi mesi dall’annuncio al CES 2024, il ROG NUC di ASUS continua a generare attesa e speculazioni. Nonostante l’azienda non abbia fornito dettagli ufficiali sul lancio, l’inserimento del mini PC nei siti web regionali e la sua disponibilità in alcuni Paesi europei indicano che l’attesa sta per terminare. In Danimarca, Germania e Finlandia, il rivenditore Proshop ha già iniziato la vendita del mini PC.

Durante il CES 2024, ASUS ha rivelato che il ROG NUC sarebbe stato offerto con diverse configurazioni di processore e GPU, arrivando fino a un impressionante Intel Core Ultra 9 185H e una NVIDIA GeForce RTX 4070. Quest’ultima, una variante adatta ai laptop con un TGP di 140 W, si adatta perfettamente alle dimensioni compatte del mini PC, che misura 27 x 18 x 5 cm e ha un volume di soli 2,5 litri. Queste specifiche assicurano prestazioni incredibili per gli appassionati di gaming e i professionisti del settore creativo, il tutto in un dispositivo che occupa un minimo spazio sulla scrivania.

L’azienda ha anche annunciato che il ROG NUC supporterà fino a 128 GB di RAM DDR5-5600 e sarà in grado di collegare fino a quattro monitor in 4K simultaneamente, offrendo un livello di produttività e intrattenimento senza precedenti per un dispositivo di queste dimensioni.

Attualmente, sul sito spagnolo ASUS sono elencati sei modelli de ROG NUC, con configurazioni che includono il Core Ultra 7 155H e GeForce RTX 4060 o il più potente Core Ultra 9 185H accoppiato alla GeForce RTX 4070. Sebbene il prezzo della configurazione di base non sia stato ancora condiviso, Proshop ha messo in vendita il modello di punta con 32 GB di RAM e 1 TB di memoria a 2.499 euro nella zona euro.

Con le spedizioni previste per iniziare dal 10 aprile, il lancio globale del ROG NUC è atteso per aprile 2024. Gli interessati a questo potente mini PC possono trovare ulteriori dettagli sulle specifiche e le opzioni di configurazione disponibili visitando il sito web di ASUS.

Articolo precedenteSamsung SmartThings: nuova icona e due nuove funzioni
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 5000: niente bus a 512-bit per le GPU di fascia media
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.