La nuova console portatile per videogiochi ASUS ROG Ally basata su Windows 11, con processore AMD Ryzen Z1 Extreme è finalmente disponibile in Italia.

Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità all’acquisto in Italia di ASUS ROG Ally, la nuova potente console portatile per videogiochi, basata su Windows 11. Questa console consente di giocare ai giochi AAA e ai titoli indipendenti in Full HD 1080p con facilità.

La console ROG Ally è dotata del nuovo APU Ryzen Z1 Series di AMD, con una grafica RDNA 3 costruita sull’architettura Zen 4. Grazie ai suoi 8 core, 16 thread e 8,6 teraflop di potenza grafica, la console compete con le prestazioni delle console domestiche. Inoltre, è provvista di 16 GB di memoria LPDDR5 ad alta velocità, con una frequenza di 6400 MHz, 512 GB di memoria PCIe Gen 4 e uno slot per schede microSD UHS-II per espandere la capacità di archiviazione.

La console presenta un pannello Full HD con una risoluzione di 1080p, che supporta la frequenza di aggiornamento di 120 Hz con supporto alla tecnologia FreeSync Premium. Ciò garantisce ai giocatori una fluidità di movimento in giochi veloci e senza alcuna interruzione o bug in caso di calo degli FPS. Inoltre, il display ha una luminosità massima di 500 nits, offrendo ai giocatori la possibilità di seguire l’azione in qualsiasi condizione di luce. Il display touchscreen permette, inoltre, di navigare facilmente nel desktop Windows 11, modificare le impostazioni o installare il gioco successivo.

ROG Ally viene fornita con un codice Xbox Game Pass Ultimate gratuito di 3 mesi che garantisce accesso immediato alla libreria di giochi di Microsoft ai gamer sin dal momento in cui viene aperta la console.

Prezzi e disponibilità

ROG Ally è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 799€ su ASUS eshop, Mediaworld e Gold Store.

Articolo precedenteGalaxy S23 FE: la rivoluzione Samsung per una nuova Fan Edition
Articolo successivoWhatsApp testa la funzionalità di modifica dei messaggi su Windows
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.