La modalità Always On Display in difficoltà: il team Apple già al lavoro per una soluzione immediata al bug che affligge il display degli Apple Watch Ultra 2 e Series 9.

L’innovazione tecnologica porta spesso enormi vantaggi, ma può anche comportare sfide inattese. Questo sembra essere il caso dei recenti problemi riscontrati con l’Apple Watch Ultra 2 e la Series 9. Molti utenti hanno segnalato un fastidioso problema riguardante la luminosità del display che sembra “saltare” in modo anomalo, soprattutto quando è attivata la modalità Always On Display.

Le segnalazioni non sono isolate, e Apple, notoriamente attenta alla soddisfazione del cliente, ha preso le rimostranze sul serio. L’azienda di Cupertino ha infatti avviato indagini interne per determinare l’origine del problema. Da ulteriori verifiche, è emerso che il problema non si limita ai modelli Ultra 2 e Series 9, ma riguarda tutti gli orologi che operano con l’ultima versione di watchOS 10.

Nel tentativo di ridurre i disagi per gli utenti e garantire un’esperienza d’uso ottimale, il team di supporto di Apple ha suggerito una soluzione temporanea: disattivare la modalità Always On Display fino a quando non verrà rilasciato un aggiornamento che risolva il problema.

In una comunicazione ufficiale rivolta ai suoi fornitori di servizi autorizzati, Apple ha cercato di rassicurare i propri clienti e partners, affermando che gli smartwatch affetti da questo inconveniente non avranno bisogno di essere riparati. L’azienda è convinta che il bug possa essere risolto completamente attraverso un aggiornamento software.

E c’è già una luce in fondo al tunnel per gli utenti fedeli di Apple: watchOS 10.1, il prossimo aggiornamento software, sarà rilasciato la prossima settimana. Esiste una concreta possibilità che questo aggiornamento porti con sé la tanto attesa soluzione al problema di luminosità.

Ma Apple non si ferma qui. Oltre al bug della luminosità, sembra che ci sia un altro problema legato al sensore di luminosità del Watch Ultra 2. Anche su questo fronte, l’azienda ha assicurato che sta lavorando alacremente per fornire una soluzione.

Articolo precedenteOppo Find N3 (OnePlus Open): immagini ufficiali svelano design
Articolo successivoFire TV Stick 4K e 4K Max con Wi-Fi 6E ora disponibili in Italia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.