L’ultimo aggiornamento di macOS 14.3 introduce nuove funzionalità e miglioramenti di sicurezza, mentre watchOS 10.3 e tvOS 17.3 ricevono aggiornamenti minori con correzioni di bug e nuove funzioni.

Apple oltre a rilasciare iOS 17.3 e iPadOS 17.3 ha oggi annunciato il rilascio di macOS 14.3, il terzo aggiornamento del sistema operativo macOS Sonoma, introdotto lo scorso settembre. Questo aggiornamento arriva a più di un mese di distanza dal precedente rilascio di macOS Sonoma 14.2 e può essere scaricato gratuitamente su tutti i Mac compatibili tramite la sezione Aggiornamento software delle Impostazioni di sistema. Inoltre, Apple ha rilasciato anche macOS 13.6.4 per gli utenti che hanno ancora macOS Ventura e macOS 12.7.3 per chi utilizza macOS Monterey.

macOS 14.3 porta con sé diverse novità importanti, inclusa l’introduzione delle playlist collaborative in Apple Music, che permettono agli abbonati di creare playlist con amici e familiari. Il software presenta anche una sezione AppleCare e garanzia aggiornata nelle Impostazioni, che mostra la copertura per tutti i dispositivi associati a un ID Apple.

Tra le altre funzionalità introdotte e i miglioramenti apportati da macOS Sonoma 14.3, si annoverano:

  • La possibilità di invitare gli amici a unirsi alle playlist di Apple Music, consentendo a tutti i partecipanti di aggiungere, riordinare e rimuovere brani
  • L’aggiunta di reazioni emoji a qualsiasi brano in una playlist collaborativa su Apple Music
  • La visualizzazione della copertura AppleCare e garanzia per tutti i dispositivi collegati a un ID Apple nelle Impostazioni

Insieme a macOS Sonoma 14.3, Apple ha anche rilasciato watchOS 10.3, un aggiornamento per il sistema operativo degli smartwatch Apple. Questo aggiornamento, che segue watchOS 10.2, può essere scaricato gratuitamente tramite l’app Apple Watch su un iPhone con iOS 17 o successivo. Per installare il nuovo software, l’Apple Watch deve avere almeno il 50% di batteria e deve essere posizionato su un caricatore.

Le novità principali di watchOS 10.3 includono:

  • Un nuovo quadrante Unity Bloom per celebrare il mese della storia nera
  • Miglioramenti e correzioni di bug non specificati nelle note di rilascio di Apple

Infine, Apple ha annunciato il rilascio di tvOS 17.3, l’ultimo aggiornamento per il sistema operativo delle sue Apple TV. tvOS 17.3 segue tvOS 17.2 e può essere scaricato tramite l’app Impostazioni dell’Apple TV. Gli utenti che hanno attivato gli aggiornamenti automatici riceveranno automaticamente tvOS 17.3.

Gli aggiornamenti di tvOS tendono a essere più limitati rispetto agli altri aggiornamenti dei sistemi operativi di Apple e si concentrano principalmente sulla correzione di bug e su piccoli miglioramenti. Durante il processo di beta testing di tvOS 17.3, non sono state rilevate nuove funzionalità.

Articolo precedenteApple paga multa in Russia per commissioni App Store
Articolo successivoMotorola: Android 14 arriverà su questi smartphone
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.