Apple rilascia gli aggiornamenti watchOS 9.5 e tvOS 16.5 per Apple Watch e Apple TV compatibili, con miglioramenti della stabilità e nuovi metodi di installazione della beta per gli sviluppatori, oltre a correzioni di bug e un nuovo sfondo per la Pride Celebration,

Da pochi giorni, Apple ha rilasciato watchOS 9.5 e tvOS 16.5 per tutti i modelli di Apple Watch e Apple TV compatibili. Questi aggiornamenti arrivano una settimana dopo che la build release candidate è stata distribuita agli sviluppatori per i test. Ora è possibile scaricare gratuitamente watchOS 9.5 e tvOS 16.5 per aggiornare i propri dispositivi.

In particolare, watchOS 9.5 è dotato di un nuovo metodo di installazione della beta per gli sviluppatori. In precedenza, gli sviluppatori dovevano scaricare un profilo di configurazione dedicato dall’Apple Developer Center. Ora invece, i developer possono scaricare l’ultima beta con l’app Apple Watch su iPhone, poiché il nuovo metodo associa l’ID Apple dell’utente all’account dello sviluppatore per ricevere gli aggiornamenti beta.

Inoltre, watchOS 9.5 include anche un nuovo sfondo per la Pride Celebration e una serie di correzioni di bug per un’esperienza d’uso fluida. Alcune di queste correzioni di bug riguardano il problema di Gestione della memoria dell’app Watch, l’elevata quantità di dati consumati dall’app Meteo e la visualizzazione inappropriata della frequenza cardiaca in monitoraggio durante l’esercizio.

Per quanto riguarda tvOS 16.5, gli aggiornamenti di solito non contengono funzionalità ma miglioramenti della stabilità e correzioni di bug, come anche in quest’ultimo update. In particolare, l’ultimo aggiornamento include anche miglioramenti delle prestazioni sotto il cofano.

Per installare questi aggiornamenti, è possibile accedere alle impostazioni di aggiornamento software nella propria app Apple dedicata. Per Apple Watch, basta andare in Generali > Aggiornamento software, assicurandosi che il dispositivo abbia almeno il 50% di autonomia e sia collegato a una fonte di alimentazione. Invece, per Apple TV sarà sufficiente accedere al sistema e selezionare Aggiornamento software.

Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente per tutti i modelli di Apple Watch e Apple TV compatibili. Apple ha anche rilasciato iOS 16.5 e macOS Ventura 13.4 al pubblico, quindi assicuratevi di controllare anche questi.

Articolo precedenteApple rilascia macOS Ventura 13.4: ecco le novità
Articolo successivoChatGPT di OpenAI è ora disponibile su App Store per iOS
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.