Microsoft ha iniziato a distribuire il nuovo Bing basato su ChatGPT ai primi tester in tutto il mondo. L’anteprima di Bing funziona a meraviglia su desktop ed è in arrivo anche su Android e iOS nelle prossime settimane, secondo quanto riferito da fonti che hanno familiarità con lo sviluppo e da un’e-mail inviata oggi da Microsoft.

Microsoft sta potenziando Bing con ChatGPT, il famigerato chatbot di intelligenza artificiale di OpenAI, per cercare di superare Google. Le indiscrezioni trapelate da Windows Latest questo lunedì 13 febbraio indicano che l’azienda si sta preparando a lanciare la nuova generazione del suo motore di ricerca in versione preview su Android e iOS.

Fonti legate allo sviluppo e messaggi di posta elettronica inviati ai tester affermano che la versione ottimizzata di Bing con ChatGPT non è ancora pronta per i telefoni cellulari e i tablet, ma il team sta lavorando costantemente affinché gli utenti abbiano presto accesso alle ricerche con l’intelligenza artificiale avanzata.

Attualmente, utenti selezionati di Paesi specifici possono testare Bing con ChatGPT, ma solo su desktop. Gli altri devono iscriversi a una lista d’attesa per sperimentare il motore di ricerca con risposte più naturali generate dall’intelligenza artificiale.

Secondo le fonti, la Big Tech sta ancora adattando l’interfaccia utente del nuovo Bing al fattore di forma dei dispositivi mobile Android e iOS. Microsoft non ha fornito pubblicamente la disponibilità prevista della funzione per Android e iOS, ma un insider anonimo afferma che lo strumento arriverà “nelle prossime settimane”.

Accanto al nuovo motore di ricerca dello sviluppatore di Windows, Google sta lavorando al lancio di Bard, il proprio servizio di intelligenza artificiale che cercherà di sbaragliare le creazioni di OpenAI, Alibaba e Baidu, ma è stato criticato per la sua mancanza di precisione nelle risposte a domande relativamente semplici.

Articolo precedenteApple rilascia iOS 16.3.1 e iPadOS 16.3.1 e watchOS 9.3.1
Articolo successivoApple lancia macOS Ventura 13.2.1 e tvOS e HomePod OS 16.3.2