Secondo una fonte con una comprovata esperienza in materia di aggiornamenti software, Apple sta per rilasciare iOS 16.4.1 per iPhone. Nonostante non sia stato ancora confermato il momento esatto della disponibilità dell’aggiornamento, sembra probabile che verrà pubblicato entro la prossima settimana.

È probabile che Apple stia ultimando il rilascio dell’aggiornamento iOS 16.4.1 per il suo sistema operativo mobile. Questo update dovrebbe contenere alcune correzioni di bug segnalati dagli utenti alla compagnia dopo l’uscita della versione 16.4, avvenuta alcune settimane fa.

Secondo quanto riportato da MacRumors, non è stato ancora comunicato quando l’aggiornamento sarà disponibile per gli utenti con iPhone compatibili, ma l’azienda dovrebbe rilasciarlo entro questa o la prossima settimana. Comunque, il prima possibile viste le tante segnalazioni arrivate a Cupertino.

Solitamente, le versioni minori di aggiornamento come la probabile iOS 16.4.1 sono particolarmente concentrate sulle correzioni dei bug e sul miglioramento dei livelli di sicurezza. Sono stati riportati problematiche riguardanti l’app Meteo dopo il rilascio della versione iOS 16.4, in cui alcuni utenti hanno lamentato problemi di funzionamento.

Anche le pagine di stato del sistema di Apple hanno evidenziato problemi con l’app Meteo, inoltre alcuni utenti hanno lamentato la necessità di reinserire le password Wi-Fi dopo l’aggiornamento, creando diversi inconvenienti.

L’aggiornamento 16.4.1 dovrebbe essere una soluzione temporanea mentre la versione iOS 16.5 rimane in fase di test. La scorsa settimana Apple ha reso disponibile la prima versione beta di iOS 16.5 che include alcune modifiche minori come la possibilità di avviare una registrazione dello schermo con Siri.

È probabile che iOS 16.5 verrà rilasciato al pubblico nel mese di maggio. Inoltre, Apple dovrebbe annunciare la nuova versione iOS 17 alla prossima WWDC 2023 in programma dal 5 al 9 giugno, con l’introduzione di nuove funzionalità.

Avete notato altri bug oltre a quelli menzionati nell’articolo? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteWaze personalizza i viaggi e aggiunge la guida zodiacale
Articolo successivoAnTuTu rivela i 10 smartphone più potenti di marzo 2023

1 commento

  1. Siri non riesce a rispondere ai messaggi whatsapp, mentre li fa inviare etc ma solo nel rispondere restitutisce sempre “errori” e “impossibilità”

Comments are closed.