Apple ha registrato due nuovi marchi, “realityproOS” e “realOS”, allo scopo di potenziale utilizzo sui propri dispositivi di realtà virtuale. 

Apple è pronta a lanciare nuovi prodotti nel campo della realtà virtuale, come dimostrano i recenti depositi di marchi. Infatti, la società di Cupertino ha appena deposto i marchi “realityproOS” e “realOS” in Nuova Zelanda e in alcuni Paesi europei per proteggere i propri prodotti futuri. Si tratta di una mossa prevedibile da parte dell’azienda, visto che i dispositivi della realtà virtuale stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo.

Il marchio “realityproOS” è stato depositato dalla Immersive Health Solutions in Nuova Zelanda e potrebbe essere uno dei nomi scelti da Apple per il suo prossimo dispositivo di realtà virtuale. La stessa società aveva già depositato lo scorso anno le protezioni per i termini “Reality One” e “Reality Pro”.

Il deposito del marchio “realityproOS” cita una data di priorità del 1° maggio in Giamaica per nascondere i primi sforzi di protezione del marchio da parte di Apple, visto che l’attività del marchio nel Paese non è disponibile online.

La seconda registrazione di marchio attivata negli ultimi giorni è “realOS”, che è stato registrato in Europa dall’azienda Realityo Systems LLC lo scorso anno per coprire vari aspetti dei computer e dei sistemi operativi. Quest’azienda ha depositato anche il marchio “realityOS” alla fine del 2021.

Inoltre, negli ultimi giorni Realityo Systems ha depositato altre registrazioni in altri Paesi per il termine “realOS” con una descrizione molto più ristretta di “sistemi operativi per computer, sistemi operativi per computer per circuiti integrati”.

Si può presumere che i marchi registrati da Apple siano destinati a nuovi prodotti di realtà virtuale, come occhiali o headset. Questi prodotti potrebbero essere annunciati nei prossimi mesi, visto che Apple sta già lavorando da tempo nel campo della realtà aumentata e virtuale.

Inoltre, il marchio “realOS” è stato acquisito da Realityo Systems nel novembre 2022, dopo essere passato di mano diverse volte. È possibile che Apple stia collaborando con questa società per lo sviluppo dei propri prodotti di realtà virtuale.

Insomma, sembra che Apple sia in procinto di entrare nel mercato della realtà virtuale con dei nuovi prodotti molto interessanti. Non resta che attendere ulteriori sviluppi e annunci ufficiali da parte dell’azienda.

Articolo precedenteApple si allea con Broadcom per produrre componenti made in USA
Articolo successivoMicrosoft Build 2023: le novità per gli sviluppatori