Ming-Chi Kuo afferma che il visore per la realtà mista Apple Reality Pro potrebbe non apparire alla WWDC perché la produzione di massa è stata rinviata ancora una volta

L’attesa per il nuovo headset AR/VR di Apple continua a crescere. Tuttavia, le indiscrezioni diffuse a gennaio di quest’anno hanno sottolineato che il dispositivo potrebbe non essere annunciato prima del 5 giugno, data in cui si terrà la presentazione del sistema operativo IOS 17 e altre novità.

Secondo Ming-Chi Kuo, l’azienda sta mostrando poca fiducia nella possibile popolarità del dispositivo e, pertanto, potrebbe posticipare il programma di produzione di massa del visore AR/VR “Reality Pro” a dopo il terzo trimestre di quest’anno. Inoltre, sembra che il produttore debba ordinare spedizioni tra le 200 e le 300 mila unità invece del mezzo milione previsto.

Molti esperti non credono che il dispositivo arriverà in tempo per essere presentato alla WWDC 2023, e che potremmo dover aspettare fino alla fine dell’anno, quando dovrebbe essere lanciata la lineup dell’iPhone 15. Tuttavia, nonostante la scarsità di informazioni, le speculazioni suggeriscono che il dispositivo avrà un costo di circa 3.000 dollari circa 2.750 euro.

Va sottolineato che il nome commerciale del prodotto potrebbe essere Apple Reality Pro, e che questo dispositivo dovrebbe avere un design moderno e una costruzione robusta in grado di adottare il chipset M2 per l’hardware interno e di fornire alte prestazioni al dispositivo. Inoltre, il device dovrebbe avere un doppio schermo con risoluzione 4K e tecnologia Micro LED, un display per la parte esterna e il sistema operativo xrOS, basato su iOS e macOS.

Insomma, sembre che l’attesa per il nuovo headset AR/VR di Apple continui a crescere, soprattutto per i fan dell’azienda americana. Tuttavia, visto che la produzione di massa del dispositivo dovrebbe essere posticipata, non ci resta che aspettare nuove informazioni da parte di Apple e goderci le altre novità che saranno presentate durante l’evento del 5 giugno.

Articolo precedenteTor Browser fake in grado di rubare le vostre criptovalute
Articolo successivoSony PlayStation VR2 vende poco, è un fallimento