Apple anticipa un’ondata di domanda per l’iPhone 15, aumentando del 100% gli ordini di display rispetto all’iPhone 14, con un particolare focus sulla versione Pro del dispositivo.

Secondo le aspettative, Apple lancerà la sua nuova linea di dispositivi mobile, l’iPhone 15, entro il mese di settembre. Ma il gigante della tecnologia ha già gettato le basi per assicurare che il lancio proceda senza intoppi. Un recente rapporto di Display Supply Chain Consulting (DSCC) rivela che Apple ha ordinato il doppio dei display per la serie iPhone 15 rispetto a quelli ordinati per l’iPhone 14 nello stesso periodo dell’anno scorso.

Questo aumento suggerisce due conclusioni fondamentali. Primo, Apple prevede una domanda di iPhone 15 notevolmente più alta rispetto alla generazione precedente. Secondo, la mossa di Apple mira a evitare i problemi di disponibilità riscontrati l’anno scorso, quando il lancio dell’iPhone 14 Plus è stato ritardato fino a inizio ottobre, nonostante una domanda di mercato non particolarmente forte.

Gli analisti di DSCC sottolineano che Apple si aspetta una netta preferenza dei clienti per l’iPhone 15 Pro. Dei display ordinati, il 58% è destinato ai modelli Pro, rispetto al 43% dello stesso periodo dell’anno scorso per l’iPhone 14 Pro. Questo cambiamento nel mix di ordini sembra essere una risposta di Apple alla domanda sorprendentemente alta dei modelli Pro dello scorso anno, che ha costretto l’azienda a fare degli aggiustamenti in corso d’opera.

L’analisi di DSCC rileva anche un altro aspetto importante: l’attuale serie iPhone 14 sta raggiungendo la fine del suo ciclo di vita. A giugno, i fornitori hanno consegnato il 22% in meno di display per l’assemblaggio degli attuali iPhone rispetto allo stesso periodo del 2022, quando l’iPhone 13 era alla fine del suo ciclo. Probabilmente, questa diminuzione della domanda è la ragione per cui i prezzi dei modelli più recenti di iPhone hanno subito recentemente un calo più pronunciato rispetto ai mesi precedenti.

Queste previsioni su una domanda più forte per l’iPhone 15, in particolare per la versione Pro, e la riduzione della produzione dell’iPhone 14 indicano che Apple si sta preparando per una transizione significativa. Con un aumento così marcato degli ordini di display, l’azienda sembra pronta a soddisfare la domanda anticipata, offrendo agli utenti la possibilità di passare alla prossima generazione di iPhone senza ritardi o problemi di disponibilità.

Articolo precedenteOnePlus Nord 3 avrà una fotocamera Sony IMX890 con OIS
Articolo successivoWebcam 2K con IA Aicoco Smart Live Streamcam – Recensione