Sebbene il Mac Studio sia stato ben accolto dal suo lancio la scorsa primavera, Apple potrebbe non lanciare un modello aggiornato nel prossimo futuro. Bloomberg riporta che l’imminente Mac Pro con Apple Silicon è simile per funzionalità al Mac Studio.

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che non si aspetta una nuova versione del Mac Studio “nel prossimo futuro”. È invece più probabile che Apple “non aggiorni mai il dispositivo” o che aspetti la generazione M3 o M4 dei chip Apple Silicon. Se Apple aspetta ancora qualche anno, potrebbe essere in grado di “differenziare meglio il Mac Studio dal Mac Pro”.

"Non prevedo l'introduzione di un Mac Studio nel prossimo futuro. Il prossimo Mac Pro ha funzionalità molto simili e aggiunge il chip M2 Ultra anziché l'M1 Ultra. Non avrebbe quindi senso che Apple offrisse contemporaneamente un Mac Studio M2 Ultra e un Mac Pro M2 Ultra. È più probabile che Apple non aggiorni mai il Mac Studio o che si trattenga fino alla generazione M3 o M4. A quel punto, l'azienda potrebbe essere in grado di differenziare meglio il Mac Studio dal Mac Pro".

Il nuovo Mac Pro con Apple Silicon dovrebbe essere lanciato quest’anno con configurazioni di chip M2 Ultra e M2 Max. Inizialmente Apple aveva previsto un chip “M2 Extreme” che consisteva essenzialmente in due chip M2 Ultra fusi insieme, ma l’idea è stata scartata per problemi di costi e di produzione. Il nuovo PC dovrebbe mantenere un design identico al modello attuale ed è stato riferito che non supporterà la RAM espandibile, ma supporterà le dimensioni dell’SSD, la GPU e le capacità di rete espandibili.

Un altro vantaggio del design del Mac Pro è un migliore raffreddamento e ricordiamo che il Mac Studio è stato criticato per il suo sistema di raffreddamento. Con un design molto più grande, il Mac Pro potrebbe offrire un sistema di dissipazione del calore migliore e sostenere livelli massimi di prestazioni per periodi di tempo più lunghi.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori notizie sul prossimo Mac Pro con chip M2 Ultra e M2 Max, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple iPhone 16 Ultra potrebbe essere superiore al Pro Max
Articolo successivoHONOR 90 Series potrebbe arrivare nel secondo trimestre 2023