Di recente abbiamo visto qui che i ricercatori hanno individuato una vulnerabilità di sicurezza denominata PACMAN, che è un problema impossibile da risolvere sui chip Apple Silicon M1, poiché è correlato all’hardware e non a un difetto software.

Nell’ultimo aggiornamento sul caso, abbiamo il posizionamento ufficiale del colosso di Cupertino, affidato allo staff di TechCrunch, che ringrazia per la collaborazione con i ricercatori e cerca di rassicurare chi possiede un dispositivo con il chip in questione, affermando che non si tratta di un rischio immediato per gli utenti, cosa che in parte era già stata sollevata quando la falla è stata rivelata.

“Desideriamo ringraziare i ricercatori per la loro collaborazione, in quanto questa prova di concetto fa progredire la nostra comprensione di queste tecniche. Sulla base della nostra analisi e dei dettagli condivisi con noi dai ricercatori, concludiamo che questo problema non rappresenta un rischio immediato per i nostri utenti e non è sufficiente a bypassare da solo le protezioni di sicurezza del sistema operativo”.

Restate sintonizzati ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteGoogle e Apple insieme formano un duopolio nel Regno Unito
Articolo successivoGli scienziati stampano in 3D un pezzo di un cuore umano