I developer di Apple possono ora accedere alla terza beta dei futuri aggiornamenti software, ovvero iOS 16.5, iPadOS 16.5, macOS 13.4, watchOS 9.5 e tvOS 16.5.

Apple ha rilasciato la terza beta dei prossimi aggiornamenti software, iOS 16.5, iPadOS 16.5, macOS 13.4, watchOS 9.5 e tvOS 16.5, per i propri sviluppatori. Queste ultime build sono disponibili fin da subito. La beta 3 arriva due settimane dopo il rilascio della beta 2.

Gli sviluppatori possono scaricare le ultime versioni beta di iOS 16.5 e iPadOS 16.5 gratuitamente tramite le Impostazioni sui loro dispositivi compatibili, selezionando “Aggiornamento software > Aggiornamenti beta” e attivando l’interruttore accanto a iOS o iPad.

WatchOS 9.5 è disponibile per il download sul dispositivo Apple Watch attraverso l’app dedicata sull’iPhone e i membri del programma di sviluppo di Apple possono scaricarlo dal Developer Center. Dopo aver scaricato il profilo di configurazione, basta andare su “Impostazioni > Generali > Aggiornamento software” e verificare se l’orologio soddisfa tutti i prerequisiti.

L’ultima beta di macOS 13.4 è disponibile per il download attraverso un profilo dal Developer Center. L’aggiornamento software sarà disponibile una volta che il profilo è stato installato.

Infine, Apple ha anche distribuito la beta 3 di tvOS 16.5 per testare le sue funzionalità e correggere eventuali bug.

Non è ancora chiaro quali nuove funzionalità saranno presenti in queste nuove versioni di software per dispositivi Apple, ma gli sviluppatori hanno ora la possibilità di testarle e fornire feedback utili per migliorare e rilasciare una versione finale stabile degli aggiornamenti.

L’uscita di queste build beta potrebbe essere la prova che Apple sta lavorando duramente per mantenere aggiornati i suoi dispositivi e migliorare le loro prestazioni. Inoltre, l’aggiornamento dei suoi sistemi operativi potrebbe preparare il terreno per alcune nuove funzionalità e tecnologie che verranno presentate in futuro. 

Siamo curiosi di scoprire quali saranno i nostri sviluppatori preferiti ad esplorare questi nuovi sistemi operativi e fornirci i loro preziosi feedback. Solo il tempo può dire cosa ci riserverà il futuro degli aggiornamenti software di Apple.

Articolo precedenteAMD Ryzen Z1 ufficiali i chip della console Asus ROG Ally
Articolo successivoChrome: nuovo layout a riga singola per le scorciatoie