Apple ha annunciato che anche quest’anno la WWDC si terrà solo in forma virtuale per contenere il contagio da Coronavirus. La conferenza si terrà a partire dal prossimo 7 Giugno, quando con ogni probabilità Tim Cook e soci sveleranno i nuovi sistemi operativi, tra cui iOS 15.

In merito all’edizione 2021 della WWDC, l’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha spiegato che durante la Worldwide Developers Conference, che si terrà dal 7 all’11 Giugno 2021, gli utenti potranno anche dare una “prima occhiata alle ultime piattaforme, strumenti e tecnologie Apple, così potrai creare le tue app ed i giochi più innovativi”.

Come da protocollo, il colosso di Cupertino darà ampio spazio ai nuovi software che debutteranno in autunno sui propri prodotti. E’ lecito quindi attendersi i nuovi iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8, macOS 12 e tvOS 15.

E’ però probabile che Apple sveli anche qualche devkit per gli sviluppatori in vista del passaggio dell’intera linea di Mac ai processori Apple Silicon. Secondo le ultime indiscrezioni nei prossimi mesi presto potrebbe essere la volta dei nuovi iMac e MacBook Pro.

Nessuna indiscrezione sul visore per la realtà mista di Apple che dovrebbe arrivare nel 2022. Ma è probabile che Apple dia qualche indicazione agli sviluppatori.

iOS 15 e macOS 12 sono trapelati di recente nel codice sorgente di Apple.

Articolo precedenteTranscend presenta la chiavetta USB a doppio connettore JetFlash 930
Articolo successivoMI MIX FOLD, laptop, veicoli elettrici e Xiaomi diventa innovazione
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.