Sicurezza per tutti: alcune funzionalità della serie Google Pixel stanno arrivando su altri smartphone Android.

La funzione di rilevamento degli incidenti è arrivata sulla serie Google Pixel a marzo 2020 ed è ormai già presente su diversi dispositivi della linea. Tuttavia, un rapporto di 9to5Google afferma che questa funzione e altre funzionalità esclusive della serie Pixel dovrebbero essere rese disponibili per più smartphone in futuro.

Sono state trovate prove nelle righe di codice dell’app per la sicurezza personale nella versione 2022.05.25 recentemente rilasciata per la serie Google Pixel sul Google Play Store. In esso, diverse righe di codice menzionano funzionalità come il rilevamento degli arresti anomali destinati ai telefoni cellulari denominati “non pixel” o “il tuo dispositivo”.

Il dettaglio è che queste linee non erano come quelle delle versioni precedenti, dove si trovavano solo stringhe riferite ai telefoni della linea Pixel, limitando ad esse queste risorse, che d’ora in poi potrebbero cambiare.

Oltre al rilevamento degli incidenti stradali, dovrebbero essere rese disponibili anche altre funzionalità come il controllo di sicurezza e gli avvisi di emergenza per più modelli smartphone.

Il rilevamento degli incidenti di Google utilizza sensori come un accelerometro e un microfono per rilevare incidenti stradali, attivare avvisi di emergenza e chiamare automaticamente le autorità come i servizi sanitari e di emergenza. L’aspettativa è che questa e altre funzioni menzionate verranno rilasciate per più telefoni tramite Google Play Services.

Articolo precedenteMateBook 16S e D16 con Intel Alder Lake arrivano in Europa
Articolo successivoMozilla Firefox 102 rimuovere il monitoraggio dagli URL