La prima anteprima di Android 15 ha suscitato grande interesse e cono stati anche rivelati quali dispositivi Samsung potranno beneficiare dell’aggiornamento a partire da ottobre/novembre 2024.

Google ha rilasciato la prima anteprima di Android 15 per gli sviluppatori, accendendo l’interesse sulle novità che verranno introdotte. Con le piccole modifiche introdotte, l’attenzione si sposta ora sui dispositivi che riceveranno questo aggiornamento. In particolare, gli utenti Samsung sono ansiosi di sapere se e quando i loro smartphone e tablet saranno aggiornati.

Per rispondere a queste domande, SamMobile ha condiviso un elenco preliminare degli smartphone e tablet Samsung che dovrebbero ricevere Android 15. Stando a quanto riportato, la build finale del sistema operativo dovrebbe essere pronta entro metà luglio/agosto 2024. Tuttavia, Samsung necessiterà di qualche mese aggiuntivo per integrare il nuovo OS nella sua interfaccia utente One UI 7.0. Di conseguenza, la versione stabile di Android 15 per i dispositivi Galaxy è attesa tra ottobre e novembre 2024.

Gli smartphone della serie Galaxy S saranno tra i primi a ricevere l’aggiornamento, seguita da Galaxy Z, Galaxy A, Galaxy M e infine i tablet. Tutto ciò è in linea con la politica software di Samsung, che garantisce almeno due aggiornamenti principali del sistema operativo per tutti i suoi dispositivi.

Ecco l’elenco dei dispositivi Galaxy previsti per ricevere Android 15:

Galaxy S:

Galaxy S24Ultra
Galaxy S24+
Galassia S24
Galaxy S23 Ultra
Galaxy S23+
Galassia S23
Galaxy S23FE
Galaxy S22 Ultra
Galaxy S22+
Galassia S22
Galaxy S21FE
Galaxy S21Ultra
Galaxy S21+
Galassia S21

Galaxy Z:

Galaxy Z Fold 6
Galaxy Z Fold 5
Galaxy Z Flip 6
Galaxy Z Flip 5
Galaxy Z Fold 4
Galaxy Z Flip 4
Galaxy Z Fold 3
Galaxy Z Flip 3

Galaxy A:

Galaxy A73
Galaxy A72
Galaxy A54
Galaxy A53
Galaxy A34
Galaxy A33
Galaxy A25
Galaxy A24
Galaxy A23
Galaxy A15 (LTE+5G)
Galaxy A14 (LTE+5G)

Galaxy M:

Galaxy M54
Galaxy M34
Galaxy M53
Galaxy M33
Galaxy M15

Anche i tablet Samsung dovrebbero essere aggiornati:

Galaxy Tab S9 FE Plus
Galaxy Tab S9 FE
Galaxy Tab S9 Ultra (Wi-Fi/5G)
Galaxy Tab S9 Plus (Wi-Fi/5G)
Galaxy Tab S9 (Wi-Fi/5G)
Galaxy Tab S8 Ultra (Wi-Fi/5G)
Galaxy Tab S8 Plus (Wi-Fi/5G)
Galaxy Tab S8 (Wi-Fi/5G)

È importante sottolineare che quest’elenco è preliminare e basato sulla politica software di Samsung. Pertanto, potrebbero esserci modifiche o aggiunte man mano che si avvicina la data di lancio di Android 15. Ciò detto, l’impegno di Samsung nell’aggiornare un’ampia gamma di dispositivi è una notizia positiva per gli utenti, offrendo accesso alle ultime funzionalità e miglioramenti di sicurezza offerti da Android 15.

Articolo precedenteiPhone 16 Pro: leak ipotizza nuovo modulo fotografico
Articolo successivoGoogle Documenti, Fogli e Presentazioni migliora la formattazione