Android 14 è ancora in fase di test e Google sta già lavorando contemporaneamente alla versione successiva. Questo venerdì 3 marzo è emerso che il nome del dessert di Android 15, che dovrebbe essere rilasciato nel 2024, sarà “Vanilla Ice Cream”.

Il prossimo aggiornamento di Google per Android, con il nome in codice di “Vanilla Ice Cream”, è stato rivelato attraverso una serie di modifiche al codice nella Trade Federation (Tradefed/TF) di Android, come riportato da Mishaal Rahman e segnalato dal TeamB58. Anche se il nome in codice a tema dessert non ha un significato, si tratta di una tradizione divertente fin dai primi giorni di Android.

Al momento non ci sono dettagli su cosa aspettarsi dall’aggiornamento di Android, previsto per il 2024, Rahman afferma che Google guarda sempre avanti e lavora a nuovi miglioramenti e funzionalità. Se queste funzioni non vengono inserite nella build attuale, c’è sempre la possibilità che vengano rinviate a un aggiornamento successivo o che non vengano inserite affatto nel sistema operativo. Per questo motivo, gli utenti Android dovranno aspettare e vedere quali nuove funzioni e miglioramenti porterà “Vanilla Ice Cream”.

Le modifiche al codice in Tradefed indicano che il framework di test di Android è stato aggiornato con una nuova versione che fa riferimento diretto al nome in codice di Android 15. Tuttavia, questo non ci dà molte indicazioni su cosa possiamo aspettarci dall’aggiornamento. Mentre aspettiamo con impazienza il “Vanilla Ice Cream”, stiamo appena iniziando ad assaggiare la “Upside Down Cake” di Android 14. La prima anteprima di questo aggiornamento è stata rilasciata meno di un mese fa e include funzioni come lo scorrimento delle schermate, notifiche ridisegnate e impostazioni della privacy migliorate.

Nel complesso, la rivelazione di “Vanilla Ice Cream” ricorda la tradizione di Android di utilizzare nomi in codice a tema dolce per i suoi aggiornamenti e genera eccitazione tra gli utenti Android che sono curiosi di sapere quali nuove funzionalità e miglioramenti porterà l’aggiornamento. Con Android che lavora costantemente per migliorare il suo sistema operativo, gli utenti possono guardare al futuro della tecnologia mobile.

Articolo precedenteAndroid Auto cambia look alla nuova interfaccia Coolwalk
Articolo successivoiPhone 14 potrebbe avere una nuova opzione di colore giallo