Le indiscrezioni pubblicate questa settimana suggeriscono che Google potrebbe finalmente rilasciare in Android 13 una funzione che era stata promessa dall’azienda in Android 11 nel 2020, ma che non è mai stata rilasciata agli utenti del sistema. La possibile novità in questione è l’introduzione del supporto per i dispositivi della famiglia Cast nel lettore musicale nativo.

Questa modifica consente all’utente di cambiare rapidamente il dispositivo su cui viene riprodotta la musica con i dongle sviluppati dalla big tech. Come ipotizza l’insider Mishaal Rahman, il menu dovrebbe finalmente elencare televisori, chromecast, altoparlanti e altri dispositivi associati al Bluetooth.

Questo dovrebbe migliorare l’esperienza dell’utente integrando tutti i dispositivi al telefono, in modo che quando si cambia stanza sia possibile scegliere rapidamente dove verrà riprodotto il suono. Se confermata su Android 13, l’arrivo di questa nuova funzione dovrebbe segnare gli sforzi di Google per collegare il suo ecosistema di prodotti.

Sebbene questa sia una delle novità previste per Android 13, il sistema dovrebbe includere anche altri miglioramenti mirati alla privacy e alle prestazioni, come l’indicatore delle applicazioni attive, il nuovo lettore musicale e gli appunti privati, caratteristiche che arrivano a rendere il software ancora più completo e sicuro.

Non è chiaro perché Google abbia impiegato così tanto tempo per introdurre il trasferimento continuo per i controlli multimediali dopo averlo spiegato per la prima volta agli sviluppatori come parte di Android 11. Sembra che alcune parti dell’interfaccia utente non fossero ancora pronte a gestire la funzione.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulle possibili novità che verranno introdotte con Android 13, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi di queste funzionalità? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteOne UI 5.0 Beta 5 disponibile per la serie Galaxy S22
Articolo successivoTSMC ritarderà la produzione di chip a 3 nm